mercoledì 19 novembre 2008

MILANO

ROCK 'N' MUSIC PLANET - PIAZZA DUOMO A MILANO

Fonte: www.teatro.org

Dal 18 ottobre 2008 al 15 marzo 2009, in piazza Duomo a Milano, ci sarà la mostra “ROCK’n MUSIC PLANET”, interamente dedicata al rock’n’ roll, alla sua storia, in cui si potranno vedere e ammirare la collezione di strumenti musicali, poster, locandine, autografi, oggetti vari, riviste d’epoca, interviste con personaggi di quei tempi, video, vestiti, poesie e pensieri di questi personaggi, che dal 1954 ad oggi hanno fatto si che la musica sia diventata per tutti e per molti un mito. Si potranno vedere oggetti unici di grandi artisti: le chitarre di Jimi Hendrix, Kurt Cobain, George Harrison, gli scritti musicali di Jim Morrison e John Lennon, l’armonica di Bob Dylan, le canzoni di Elvis Presley, i Beatles, il Rolling Stone, Miles Davis, David Bowie, i raduni di Woodstock e Live Aid. I collezionisti di tutto questo saranno tanti, su tutti da segnalare la stragrande collezione fata da Red Ronnie.

E' giusto ricordare che l’iniziativa ha anche uno scopo benefico, in quanto 1 euro del biglietto, viene donato alla Veneranda Fabbrica del Duomo per i lavori di conservazione e restauro che sempre si devono fare.


Nei prossimi giorni andrò a fare visita a questa mostra (spendo volentieri 1 euro per il bel Dom de Milan) e quindi posterò qualche immagine di quanto è esposto (sempre che si possa fare delle foto).



Nessun commento: