martedì 26 aprile 2022

FLORIDA - IL VIAGGIO 3.0

 


Nel lontano
1988 era uscito un film che si intitolava "Alla ricerca della valle incantata" ed era la storia di un giovane dinosauro che parte verso una valle leggendaria, per riunirsi ad altri membri della sua specie.
Io e la mia dolce metà,  al contrario del piccolo dinosauro, ogni mattina ci incamminavamo "alla ricerca di JACK
Voi vi domanderete ma chi è mai Jack? Per essere più precisi andavamo alla ricerca di Jack e dei suoi simili e precisamente alla ricerca degli ALLIGATORI.
Dovete sapere che Clermont si trova nella Contea di Lake, una regione ricca di laghi. La presenza di tanti laghi vuol dire anche presenza di molti
Alligatori
. Durante la nostra permanenza in Florida abbiamo avuto tante occasioni di incontrarli, non solo durante le nostre camminate quotidiane ma anche durante la visita nei parchi nei dintorni di Orlando.
Ma incominciamo con qualche notizia.
Dovete sapere che in Florida gli alligatori sono anche tutelati dalla legge locale, infatti Intrappolare o uccidere un alligatore è un crimine di terzo grado. È anche un reato catturare e tenere un alligatore o le sue uova a meno che non si acquisti una speciale licenza di cattura o allevamento di alligatori dallo stato.
Per questo motivo in prossimità dei tanti laghi sono presenti molti cartelli che avvisano di non dare da mangiare o di non molestare gli alligatori.
Ecco qualche foto:


Ma ora entriamo nel vivo del post con qualche foto di JACK e dei suoi simili.
Ecco il loro habitat preferito, il lago,  e se osservate bene la prima fotografia quella piccola macchiolina è proprio il mio amico Jack.



Altro laghetto e altro alligatore. 







Oltre a farsi coccolare dalle dolci acque dei laghetti agli alligatori piace prendere 
il sole per riscaldare la loro temperatura corporea. 






Le foto che seguono ritraggono il più grosso esemplare di alligatore che ho avuto la fortuna di incontrare (a distanza) e di fotografare.




Concludo il post di oggi con altre immagini scattate in altri laghetti.








Ok concludo qui la pubblicazione del mio amico Jack. Spero che vi siano piaciute e vi ringrazio per la vostra visita.
CIAO  CIAO  CIAO

Nessun commento: