domenica 10 luglio 2022

FLORIDA - PARCHI


Eccomi con la quarta parte delle foto dedicate al Parco della UNIVERSAL STUDIOS. Le prime tre le avevo dedicate ad uno sguardo in generale passeggiando quasi senza meta all'interno del parco.

A proposito se siete interessati alle foto ecco qui di seguito i tre link. 

Questa quarta parte la dedicherò interamente a ....

Cominciamo con ordine.
Le prime foto sono dedicate al famoso Castello. Il Castello è una stupenda riproduzione curato in ogni minimo particolare. Ecco qualche scatto fatto di giorno e durante lo spettacolo pirotecnico. 








Lasciamo il Castello. Le foto successive le ho scattate esplorando 
le strade di Diagon Alley
Passeggiare per Diagon Alley è come passeggiare a Londra circondato dalle famose storie di Babbani e Maghi. 
Attraversiamo l'arco di mattoni e ci troviamo all'interno del villaggio. 
In questo villaggio puoi comprare le Bacchette magiche da Olivander oppure entrare nel negozio di Quality Quidditch per acquistare merchandising relativo allo sport più popolare e amato nel mondo dei maghi. Se poi vi viene fame o sete potete andare da The Leaky Cauldron e mangiare uova scozzesi, fish and chips e, naturalmente, se avete sete bere la famosa Butterbeer
Ma ecco qualche scatto.





Non vale molto come Mago 😂




The Leaky Cauldron


Terminata la visita di 
Diagon Alley ci dirigiamo verso la stazione di King's Cross al  Binario 9 ¾  per prendere l'Hogwarts Express che ci porterà alla Stazione di Hogsmeade
C'è tantissima gente e per arrivare a prendere il treno bisogna fare una lunga coda. D'altronde è assolutamente obbligatorio andare a prendere il treno per Hogsmeade anche per fare l'esperienza più incredibile della vostra vita: l'esperienza di passare attraverso i muri. (vedi il video sotto)

Ecco qualche foto e naturalmente il video che prova che siamo passati attraverso il muro.



Ecco il video che prova che passare attraverso i muri è possibile 😋


Ma continuiamo con altre foto 




Eccoci arrivati.


Il Villaggio di Hogsmeade, o semplicemente Hogsmeade, è un villaggio in Scozia abitato solo da maghi. Secondo la tradizione, Hogsmeade fu fondato più di mille anni fa, circa nello stesso periodo in cui fu fondata la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, da un mago medioevale Hengist di Woodcroft per fuggire dalla persecuzione dei Babbani. 
Il villaggio nel Parco è bellissimo, l'unico problema è che c'era tanta gente. Inoltre abbiamo avuto la fortuna di vedere anche i Fuochi d'artificio.
Ecco qualche foto.












Con le foto del bellissimo Villaggio di Hogsmeade concludo i miei post dedicati a UNIVERSAL STUDIOS. Nei prossimi post vi farò conoscere anche altri parchi di Orlando quindi mi raccomando tornate a trovarmi.




Ciao e grazie per la vostra visita!!!!



Nessun commento: