mercoledì 12 novembre 2008

BARZELLETTE

SENSO DEGLI AFFARI
Piove! che p.... Lo so che serve acqua per le colture, per pulire l'aria dall'inquinamento, per riempire i bacini idroelettrici almeno così gli azionisti della società dove lavoro sono contenti ecc..... io invece sono scontento, gli ombrelli, i cretini che passano a tutta velocità e ti lavano (vedi stamattina appena uscito di casa) i treni pieni, il metrò pieno. Pazienza speriamo che il sole ritorni presto. Per tirarmi su il morale (mi ci vuole poco) ho letto una barzelletta carina e siccome sono un benefattore, la posto, almeno così una risata ve la fate anche voi.
Il titolo è: "Senso degli affari"
Entra in negozio una signora:
- Buongiorno, vorrei una bomboletta di PRONTO.
Il droghiere va nel retrobottega e torna con una bomboletta di PRONTO e una di VETRIL.
- Mi scusi, io volevo solo la bomboletta di PRONTO.....
- Vede signora, una volta puliti i mobili, con i vetri sporchi, non si vedrà il lavoro fatto.
- Bravo, ha ragione, lo compro.
'Vedi - dice il droghiere al commesso - così si fa'.
Entra una seconda signora :
- Buongiorno, vorrei una bottiglia di VETRIL...
Il droghiere va nel retrobottega e torna con il VETRIL e il PRONTO.
- Scusi, io le avevo chiesto solamente il VETRIL...
- Cara signora, se lei pulisce i vetri si noteranno tutte le ditate sui mobili!
- Ha ragione, compro tutto!
'Bene' - fa il droghiere al ragazzo - 'la prossima cliente toccherà a te.'
Entra ancora una signora :
- Buongiorno, ... Vorrei una scatola di TAMPAX.
Il commesso va nel retrobottega e torna con i TAMPAX, il PRONTO ed il VETRIL.
- Scusi, ma deve esserci un errore. Io le ho chiesto solo i TAMPAX!!
- Lo so - la interrompe il commesso - ma visto che questa settimana non si tromba, la vogliamo dare una pulitina alla casa?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande....è buona!