VIAGGIO - STATO DI NEW YORK

Anno 2017:  dopo due giorni bellissimi trascorsi nella Grande Mela prendiamo un bus della Greyhound destinazione Binghamton, una piccola cittadina dello stato di New York.

Qui di seguito i link.


CITTA’

ATTRAZIONI

LINK

(Clicca sulle Immagini sotto)

BINGHAMTON

è una city statunitense della Contea di Broome, nello stato di New York. In questa piccola cittadina è presente the BINGHAMTON UNIVERSITY che è ritenuta la migliore università pubblica del nord-est.

Nel territorio di Binghamton il fiume Chenango sfocia nel Susquehanna.



VESTAL e

GREEN

Vestal è una città all'interno della contea di Broome nella fascia meridionale di New York e si trova tra il fiume Susquehanna e il confine con la Pennsylvania.

Green è una piccola cittadina nella contea di Chenango. La città prende il nome dal generale Nathanael Greene, il generale statunitense aiutante e confidente del generale George Washington durante la guerra d’indipendenza.


 Vestal


Green


HARPURSVILLE

Harpursville è una comunità situata nella città di Colesville, New York, nella contea di Broome, NY. È meglio conosciuta come la casa di April the giraffe ,

una giraffa situata nell'Animal Adventure Park. Questa giraffa ha guadagnato fama mondiale dopo che i suoi video in diretta nelle ultime fasi della gravidanza e del parto successivo sono stati caricati su YouTube nel 2017. La nascita è stata vista in diretta da quasi 1,2 milioni di spettatori.

 


ITHACA


Sul lago Cayuga (uno dei Finger Lakes) c’è una cittadina con un nome che ricorda il nome di un’isola dove è nato il protagonista di un famoso poema epico di Omero: ITHACA

Questa cittadina fu fondata nel 1790 ed è anche sede di una delle più importanti e costose università americane, la Cornell University.

L'area nella quale oggi sorge Ithaca è stata abitata dai nativi americani per migliaia di anni. Al momento della sua scoperta da parte degli europei, la regione era controllata dagli indiani Cayuga. Si ritiene che già nel 1657 alcuni missionari gesuiti francesi provenienti dalla Nuova Francia (l'odierno Québec) frequentarono l'area con l'obiettivo di convertire i Cayuga al cristianesimo.

 


 BEEBE LAKE

Beebe Lake è un piccolo lago situato all’interno del campus della Cornell University. Il lago si formò quando Ezra Cornell costruì una diga sul Fall Creek , sopra Triphammer Falls , per fornire energia ai mulini di proprietà di Jeremiah S. Beebe, costruendo un tunnel lungo 200 piedi e alto 15 piedi per incanalare il acqua. Il lago viene dragato circa una volta ogni decennio per impedirgli di tornare al suo stato originario di palude .

 


TAUGHANNOCK FALLS

Le cascate si trovano all’interno del Taughannock State Park nelle vicinanze della cittadina di ULYSSES nella regione dei Finger Lakes. Quando le ho visitate era l’inizio di novembre e i colori del parco erano bellissimi.

A proposito di Taughannock

Le cascate sono formate da un'insenatura rocciosa e circondata da pareti che si arrampicano a 400 piedi (120 metri). La cascata ha un dislivello di 215 piedi (66 metri), uno dei più alti ad est delle Montagne Rocciose e leggermente più alto di circa 8 metri delle Cascate del  Niagara (lato americano), anche se non possono essere paragonati visto la portata minima. Le cascate e la gola creano un anfiteatro naturale con densi spruzzi che salgono dal fondo e spesso avvolgono la parte inferiore della cascata nella nebbia. Il nome "Taughannock" deriva dal nome del capo indiano del Delaware Taughannock o dalla parola del Delaware taghkanic ("grande caduta nei boschi").

 



Nessun commento: