mercoledì 5 novembre 2008

FRANCIA

PARIGI (1985)

Ritorno con i ricordi al 1985 al mio viaggio che ho fatto con l'associazione di Pronto Soccorso S.O.S. a Parigi. Ho militato come volontario per 10 anni e svolgevo servizio sulle ambulanze prima come capo servizio poi come autista. Una esperienza che consiglio. Ma ritorniamo al tema di questo post: Parigi. Una città bellissima della quale ho già postato qualche scatto. Sono scatti fatti come diapositive e la conversione in foto non sempre è della migliore.
Vi voglio proporre qualche immagine che ho scattado dall'alto della Tour Eiffel. Dalla cima della torre il panorama è bellissimo, Parigi è tutta lì, è tua, ce l'hai in pugno.


Il Palais de Chaillot: Il Palais de Chaillot, situato sull'omonima collina nella Piazza del Trocadero, e' stato realizzato durante l'Esposizione Universale del 1937 dagli architetti Leon Azema, Jacques Carlu e Louis Hypolite Boileau. I Champ de Mars con in lontanaza la tour de Montparnasse il più alto grattacielo di Parigi.La statua di Marconi
Les Invalides e la tomba di Napoleone
L'arco di Trionfo
Foto dal primo piano della torre
La Tour

Nessun commento: