martedì 13 aprile 2021

I MIEI VIAGGI

 


Il viaggio che vado a presentare, l’ho fatto alla fine del 2017 dal 31 ottobre al 17 novembre. Siamo nello Stato di New York e le tappe sono state: I primi tre giorni a New York dopo di che abbiamo preso un Bus con destinazione Binghamton, una cittadina non lontana dai Finger Lakes.

In questo post mi limiterò a presentarvi i giorni trascorsi nella grande mela: NEW YORK.

Sotto la tabella con la descrizione.

LE TAPPE

LINK

CLICCA SULLA FOTO

TIMES SQUARE

Times Square è il luogo più visitato di Manhattan. Questa piazza, conosciuta anche come “l’incrocio del mondo” è il posto in città dove si fanno più selfie e un must-visit per turisti.

 


CARLO’S BAKERY

Questa pasticceria è diventata famosa per lo show televisivo intitolato “IL BOSS DELLE TORTE”. Di sicuro non sarà la pasticceria migliore di tutta New York City, ma i cupcake erano ottimi.

 


VISITA A GROUND ZERO

Ground Zero è il luogo tristemente famoso per l'attentato dell'11 settembre 2001 alle Torri Gemelle. Oggi lì c'è il One World Trade Center e il 9/11 Museum & Memorial.

 


A SPASSO PER LA CITTA’ – 1° Parte

In questa prima parte trovate le foto scattate nella zona di Wall Street e dintorni.

 


A SPASSO PER LA CITTA’ – 2° Parte

Lasciamo Wall Street e ci dirigiamo verso CASTLE CLINTON. Proseguiamo la nostra visita verso parco Battery Park e successivamente alla Trinity Church.

 


A SPASSO PER LA CITTA’ – 3° Parte

Eccoci a CHINATOWN

 


A SPASSO PER LA CITTA’ – 4° Parte

Tra i grattacieli di NEW YORK

 


A SPASSO PER LA CITTA’ – 5° Parte

Facciate bizzarre.

New York e Manhattan in particolare è sinonimo di grattacieli. Ci sono però anche gli edifici in mattoni a vista con le tipiche scale antincendio altrettanto rappresentative. Le scale antincendio a New York sono un tratto distintivo del paesaggio urbano. Guardando la storia di queste scale nella maggior parte dei casi non nascono insieme agli edifici con i quali sembrano creare un tutt'uno. 

 


TOUR NOTTURNO

Tour notturno con il bus della CitySightSeeing.

 


NEGOZIO M&M’s

Se siete appassionati di M&M e se vi trovate a New York non potete perdervi la visita al negozio M&M’s a Times Square.

 


SALITA A L’EMPIRE STATE BUILDING

L'Empire State Building è un grattacielo in stile art déco situato nel quartiere Midtown del distretto di Manhattan, all'angolo tra la Fifth Avenue e la West 34th Street. Divenuto uno dei maggiori simboli della città, con i suoi 443 metri di altezza a 61 m s.l.m., è stato il grattacielo più alto del mondo fra il 1931 e il 1967.

 


TOUR SUL BATTELLO – 1° e 2° Parte

Secondo me non c'è modo migliore per godersi le vedute panoramiche dello skyline della città.

 

Prima Parte


Seconda Parte

 

 






Nessun commento: