Dovete sapere che uno dei miei figli è un giornalista sportivo e ha l'occasione di intervistare ma anche conoscere personaggi dello sport. Uno di questi personaggi è stato uno sportivo e ha avuto modo di giocare anche in grandi squadre come Lazio, Inter e Juventus. Oggi, pensate, gioca in una squadra di prima categoria ed è anche il proprietario di un resort in una bellissima zona sulle colline dellìAstigiano. Di chi si tratta? Sicuramente chi segue il football lo conoscerà sicuramente, il suo nome è Anderson Hernanes.
Qualche NEWS:
Anderson Hernanes era soprannominato Il «Profeta» dopo che un presentatore televisivo brasiliano disse che durante le interviste aveva il vizio di citare sempre qualche verso della Bibbia. Il profeta, rimase per tutta la sua carriera da centrocampista. Prima in Brasile, sua terra natale, e poi in Italia: alla Lazio, all'Inter, alla Juventus. In Piemonte, evidentemente, il Profeta ci lasciò il cuore, tanto da tornarci a fine carriera. Per tirare ancora qualche calcio al pallone, ma non su un campo d'erba sintetica, ma sulle colline dell'Astigiano, lì dove il Profeta ha preso casa, innamorato dei panorami, del cibo e del vino di quelle terre.
Lì, Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima ha fondato il suo relais con ristorante, circondato da filari di vite da cui l'ex calciatore ricava i suoi Barbera, Grignolino e Brachetto. Un luogo di quiete e di pace, ma anche di buon gusto, che non poteva che chiamarsi in un modo: Ca' del Profeta.
Tutta questa premessa per dirvi che ho avuto il piacere di pranzare nel suo Resort festeggiando il mio 70esimo compleanno con la mia famiglia.
Una giornata splendida con tanto sole, tanta compagnia e tanto buon cibo.
Inizio con qualche scatto delle bellissime colline che circondano il Resort.
La struttura combina un design moderno e lineare con l'uso di materiali locali come legno e pietra, ed è caratterizzata da una piscina all'aperto, un ristorante gourmet, un giardino e una SPA.
Ecco la foto dell'ingresso
Per concludere, ecco qualche scatto del buon cibo solido e liquido che abbiamo avuto il piacere di mangiare.
Iniziamo con un buon vino bianco frizzantino e bello fresco per poi proseguire con un collage del buon cibo.
Si conclude con queste foto il post dedicato alla festa per il mio 70esimo compleanno. Spero di avervi incuriosito e ringraziandovi per la vostra visita vi lascio con un bellissimo panorama sulle colline e i vigneti del Astigiano e dei suoi ospiti.




Nessun commento:
Posta un commento