martedì 18 novembre 2025

ROUTE 66 - IL SOGNO

 


Rieccomi con il mio SOGNO.  Nell'ultimo post avevo pubblicato qualche scatto della Route nel tratto che attraversa l'Oklahoma e il Texas. 

Nel post di oggi pubblicherò qualche foto attraversando lo stato del NEW MESSICO. Sarà un post molto breve.


Il tratto della Route 66 in New Mexico è un'esperienza che unisce paesaggi desertici con un'eredità storica e culturale, attraversando città iconiche come Albuquerque e Gallup. La strada, in gran parte sostituita dall'Interstate 40, offre ancora oggi tratti percorribili che conservano il fascino delle vecchie stazioni di servizio, dei motel retrò e delle atmosfere "della Mother Road". Il New Mexico presenta un paesaggio che alterna deserti, montagne e formazioni rocciose, con un'atmosfera unica che si evolve lungo il percorso.

Ma ecco qualche scatto
Le prime foto riguardano un parco vicino a Gallup, famoso per le sue scogliere di arenaria rossa risalenti all'era dei dinosauri. Il nome di questo parco è RED ROCK STATE PARK.

Questo parco è dominato dall'imponente Church Rock. Ecco uno scatto.


Ecco qualche scatto delle altre imponenti formazioni di roccia rossa.



A circa 20-30 minuti da Santa Fe, lungo la Turquoise Trail National Scenic Byway, eccoci arrivati a MADRID.

Madrid è un'ex città mineraria di carbone diventata un vivace centro artistico nel New Mexico, nota per la sua atmosfera hippie e le gallerie d'arte lungo il Turquoise Trail. Oggi è un'eccentrica cittadina turistica con gallerie, boutique e ristoranti, ed è diventata una destinazione famosa anche per il cinema, ad esempio per la scena finale del film "Wild Hogs". 



GOST TOWN

Come scritto sopra, concludo questo breve post dedicato alla Route 66 in New Messico, con qualche scatto dedicato al cibo mangiato in un 
ristorante e bar storico situato a Santa Fe, nel New Mexico. È noto per la sua cucina che fonde piatti del New Mexican (come le enchiladas e il frito pie) con classici americani, in particolare i suoi hamburger, che utilizzano ingredienti freschi come carne locale del New Mexico e formaggio cheddar.

Grazie per la vostra visita. Il prossimo post dedicato alla Route 66 lo dedicherò interamente alle foto scattate in ARIZONA. Mi raccomando, se non volete perderle, ritornate a trovarmi.

Nessun commento: