sabato 13 luglio 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

 ROAD TO FLORIDA 


Fondalmentalmente i giorni dal 14° al 19° li ho trascorsi in un quasi totale relax intervallando la  Palestra o la piscina con qualche puntata pomeridiana a fare shopping da KOHL’S oppure  al Grossmarket SAM’S.



Inoltre sono ritornato a far visita a CELEBRATION ed in una delle serate all’UNIVERSAL CITYWALK. 

















Il 20° giorno invece si è avverato uno dei sogni che avevo fin da quando ero bambino ma di questo vi rimando qualche riga sotto. 

Prima di postare la 20a giornata ecco il riepilogo dei post precedenti



 My Dream Came True 

Diversamente dagli altri giorni oggi niente  palestra o piscina. La sveglia suona verso le 9 am e dopo aver fatto colazione partiamo per una destinazione che per me era un piccolo sogno: Il Kennedy Space Center.
Come potrete immaginare, ho scattato tantissime foto di conseguenza dedicherò un paio di post per cercare di pubblicare le più interessanti.



LA MAPPA DEL KSC
La storia americana della conquista dello spazio mi ha sempre affascinato e finalmente ho avuto modo di coronare questo piccolo desiderio.
Nel 1969 avevo 14 anni e pensare che fu proprio da qui che partì l’Apollo 11 direzione Luna, mi fa provare una grande emozione. Ancora vengono conservati tutti i cimeli originali delle varie missioni e si possono visitare i moduli, vedere e provare da vicino le strumentazioni. 

Il KSC dista da Orlando circa una novantina di chilometri e si raggiunge in circa un’ora. I biglietti d’ingresso li avevamo acquistati on line sul sito BestofOrlando a 48 dollari  comprensivi di tasse (chiaramente è il costo per singola persona). Il centro si trova nella Merritt Island National Wildlife Refuge una vasta zona incontaminata con una grandissima varietà di piante, pesci, rettili ecc… Eccoci arrivati; parcheggiamo la macchina nell’ampio parcheggio e ci dirigiamo verso l’ingresso. 









Prima ancora di varcare i cancelli ci siamo fermati, come tutti, a fare la foto di rito sotto la famosa palla della NASA. 
Eccoci all’interno; la prima area che ci si presenta è Il Giardino dei Razzi (Rocket Garden).
Il Rocket Garden è una delle attrazioni più fotografate del complesso del Kennedy Space Center. Mentre il numero dei visitatori è cresciuto in modo esponenziale nel corso degli anni, il Giardino dei Rocket è rimasto riconoscibile da quando è stato eretto per la prima volta. Quando fai un tour tra questi giganti, stai camminando tra macchine incredibili e autentiche che hanno aperto la strada all'esplorazione spaziale dell'America. La maggior parte dei razzi che vedi oggi sono reali, ma mai volati nello spazio. Ricorda: nei primi tempi del programma spaziale americano, non abbiamo riutilizzato o recuperato i razzi una volta lanciato.
ROCKET GARDEN
In questa area sono esposti vari razzi dei programmi Mercury, Gemini e Apollo.  Ci sono anche delle capsule di rientro dove potete fare qualche foto 











Ok per questo post può bastare. Nelle prossime pubblicazioni continuerò con il postare le altre foto scattate al Kennedy Space Center.
Ritornate a trovarmi mi raccomando !!!!

Nessun commento: