mercoledì 3 aprile 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

ROAD TO FLORIDA


Il mese scorso avevo pubblicato un piccolo anticipo del mio viaggio in Florida ospite di mio figlio ANTICIPO FLORIDA 2.0
Con il post di oggi inizio ad entrare nel vivo della mia lunga esperienza Americana. Mettetevi comodi e mi raccomando ritornate a trovarmi per non perdere le puntate successive.


Eccomi a Orlando ospite di mio figlio e di mia nuora. In luglio la temperatura è veramente calda ed umida e stare sotto il sole è molto difficoltoso. Il primo giorno è stato di acclimatamento sia per il fuso orario ma anche per il gran caldo. Soggiorniamo
in un complesso residenziale molto bello con al suo interno due dei circa 100 laghi naturali esistenti in Florida. Come avevo scritto nel mio primo post, l’affitto è piuttosto caro però è compensato dal fatto che questo residence offre vari servizi: una bellissima piscina, una palestra ben attrezzata, sala bigliardo, sala computer, sala cinema ma anche delle aree attrezzate per fare il barbeque. E’ superfluo scrivere che tutti questi servizi sono stati super sfruttati dal sottoscritto e dalla mia dolce metà.  






Dopo un veloce tuffo rinfrescante’ in piscina usciamo per fare un pò di rifornimento in un supermercato locale (TARGET). Ogni locale è dotato di aria condizionata e quando si esce si è investiti da una cappa di aria calda che ti fa mancare il respiro. I prezzi non sono proprio a buon mercato soprattutto la frutta e la verdura anche se devo ammettere la qualità è buona. Caratteristica di tutti i supermercati che ho frequentato in Orlando è la gentilezza e la disponibilità di tutti gli inservienti.


Spesa fatta e siccome c’è venuto appetito ci fermiamo da CHIPOTLE per un Burritos. Il mio era con black bean, brown rise, steak, Pico de Gallo, sour cream e Jalapenos. 







Il primo giorno è terminato e malgrado non abbiamo fatto nulla siamo un pò stanchi per via del fuso orario. Ritorniamo al residence e giusto il tempo per digerire il burritos ce ne andiamo a dormire. 




Nessun commento: