domenica 5 maggio 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

ROAD TO FLORIDA



La strada da percorrere in Florida è ancora lunga. Siamo solo al quinto giorno di permanenza nella terra del sole e con questo post entriamo nel vivo della mia vacanza americana. Quella che vi voglio far conoscere oggi è sicuramente una delle più belle spiagge della Florida e probabilmente di tutti gli Stati Uniti: Clearwater Beach

PRIMA DI INIZIARE ECCO UN RIEPILOGO DEI PRIMI POST



La Sveglia suona presto giusto in tempo per andare un’oretta in palestra dopo una buona colazione. Dopo l’obbligatoria doccia post palestra ci prepariamo e verso le 10 am partiamo per una delle spiagge più belle della Florida: CLEARWATER BEACH.
Clearwater Beach dista circa 174 km da Orlando ed è caratterizzata da spiagge di sabbia bianca che si estendono per 4 km lungo il Golfo del Messico e si trova su un'isola barriera. Clearwater è stata spesso classificata come una delle migliori spiagge degli Stati Uniti. Nel gennaio 2013 è stata insignita come la migliore spiaggia della Florida da un sondaggio di lettori USA Today che classifica 10 destinazioni in Florida. Nel febbraio 2019, Clearwater Beach è stata nominata la migliore spiaggia degli Stati Uniti e la settima migliore al mondo da TripAdvisor. 







Locale interessante in Clearwater :-) 

Sono circa le 12 am quando arriviamo a Clearwater e siccome abbiamo perso un pò di tempo per trovare un parcheggio ci è venuto un po’ di appetito. Ci mettiamo alla ricerca di un posto dove mangiare tacos e hamburger. La scelta cade su un locale che si chiama CK’S ed è anche vicinissimo alla bianchissima spiaggia. 











I tacos erano effettivamente molto buoni. Prima di andare in spiaggia facciamo quattro passi per smaltire i grassi ingurgitati.



Eccoci in spiaggia. La sabbia è bianchissima e finissima tanto che se non mi sbaglio è anche chiamata spiaggia borotalco. Decidiamo di prendere a noleggio un ombrellone e due sdraio al modico costo di 15 dollari dalle 15 alle 17. Non è proprio economico. L’acqua è caldissima credo almeno 36/39 gradi e sinceramente fa più fresco fuori che in acqua. Mi fa un certo effetto pensare che sto facendo il bagno nel Golfo del Messico. Comunque anche il bagno nel Golfo lo abbiamo smarcato. 
Ecco qualche foto e mi raccomando mettetevi gli occhiali da sole quando guarderete le foto della sabbia. 😎















Sono le 17.00 e dobbiamo lasciare l'ombrellone e le sdraio a disposizione del ragazzo della spiaggia che puntualissimo li raccoglie. Giusto per precisazione, alle 17.00 finisce anche il servizio spiaggia quindi tutti gli ombrelloni vengono chiusi e le sdraio ritirate. Siamo belli come il sole e quindi qualche selfie ci sta a pennello 😊



Prima di ritornare a Orlando ci fermiamo in un grande store a fare due compere e poi via sulla strada del ritorno.


E' stata una bella giornata trascorsa in compagnia in un posto bellissimo. Ritornate a visitare il mio blog almeno non perderete le prossime puntate americane ma anche tanto altro. Ciaooooooo......





Nessun commento: