giovedì 16 maggio 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

ROAD TO FLORIDA


Siamo al sesto giorno di permanenza a Orlando. Il sesto e il settimo giorno sono stati due giorni di super relax trascorsi tra palestra e piscina. A rompere questo dolce far nulla è stato un approvvigionamento cibario in un Gross Market di nome SAM ‘S CLUB e una puntatina veloce a DISNEY SPRINGS. Di Disney Springs ho già pubblicato qualche foto nell'ultimo post (vedi sotto il link) mentre del Gross Market Sam's
si tratta di uno store all'ingrosso con una varietà pazzesca di prodotti ma soprattutto con confezioni giganti. 





ECCO I LINKS DEI POST PRECEDENTI


Ore 7.00 la sveglia suona. La giornata è bellissima e caldissima. Dopo la mattinata trascorsa tra palestra e piscina, decidiamo, dopo pranzato, di andare a fare quattro passi in centro a Orlando a " LAKE EOLA PARK ". Orlando offre piuttosto poco come città e possiamo dire che questo parco è il valore aggiunto della città. Durante il tragitto ci becchiamo il solito temporalone che in questa stagione è la normalità.
Meno male che una volta arrivati al parco il temporale era finito altrimenti sarebbe stato praticamente impossibile mettere un piede fuori dall'auto visto la quantità di acqua che scendeva dal cielo.


Lake Eola Park è un parco pubblico situato nel centro di Orlando , in Florida . Il lago Eola è la caratteristica principale del parco.
E’ un piccolo lago all'interno del quartiere di South Eola. Il lago è in realtà una dolina ed è famoso per la sua fontana che cambia colore di notte con uno spettacolo di luci ma anche per  lo sfondo, lo skyline di Orlando. 










Cosa non da poco il percorso pedonale che lo circonda e malgrado siamo nel centro di Orlando si possono incontrare varie specie di uccelli tra i quali Ibis bianchi, Cigni, Aironi, Anatre ma non mancano anche altri animali come Tartarughe e Scoiattoli.















Ed ora passiamo a qualche scatto della fauna che popola Lake Eola






 







Voi direte: cosa centra questa foto con le precedenti ?
Niente !!!!

Ok la prima settimana in Florida è passata. Con il prossimo post pubblicherò qualche foto di una tipica grigliata americana ma .....




Nessun commento: