mercoledì 27 maggio 2015

TRENTINO ALTO ADIGE

SENTIERO PER 
FORZELLA DLA PIZA

Come promesso, vi posto le fotografie del sentiero che conduce alla Forcella dla Piza. Il sentiero è piuttosto faticoso ma il panorama che si ammira una volta giunti sulla forcella è impagabile.

Descrizione dell’itinerario:
da S. Cristina si sale con l’impianto di risalita fino al Col Raiser (2107 mt.; albergo). Sul sentiero numero 4 si prosegue per 20 minuti in direzione est verso il grande Rifugio Firenze in Cisles (2037 mt.), per continuare sul largo Hüttenweg (trad. via delle baite) fino alla biforcazione del sentiero 17 B. Sul citato sentiero si prosegue ripidamente, ma senza particolare problema, fino alla Forcella dla Piza (2395 mt.; dal Rifugio Firenze in Cisles circa 1 ora e mezza). La risalita dalla scura gola in direzione della luce del giorno è un’esperienza incredibile. Silenzi - spazi aperti - tepore!! Dalla forcella si scende sul sentiero 17 fino al gestito Rifugio Stevia con il suo incredibile panorama (2312 mt.).




il sentiero incomincia a salire!!!


Un piacevole incontro





Il Gruppo delle Odle













eccoci arrivati sulla forcella


in lontananza il Seceda





3 commenti:

flaviap. ha detto...

Mario!
Un sentierino proprio facile facile! Mi sa i gradini sono più alti di me! :-)

Il Centurione ha detto...

Le immagini sono belle e di sicuro merita. Peccato non essere in forma nè allenato a simili imprese e poi là in cima non è che per caso c'è un piccolo pronto-soccorso per infartuati?...:-)

Christomannos ha detto...

purtroppo niente pronto soccorso ma con calma passo dopo passo ci arrivi.
ciao
Ms