mercoledì 20 maggio 2015

EVENTI A MONZA

LE AUTO DELLA MILLE MIGLIA 2015
ALLA VILLA REALE E ALL'AUTODROMO DI MONZA

Domenica scorsa ci siamo svegliati presto e via di corsa verso la Villa Reale per assistere all'arrivo delle autovetture che hanno corso la Mille Miglia 2015


Una emozione grandissima vedere queste automobili storiche sfrecciare come se fossero appena uscite dalla casa automobilistica. Bellissimo. Non potendo postare le centinaia di foto che ho scattato alle centinaia di automobili ho fatto dei piccoli collage che però rendono l'idea della bellezza di queste auto.


fonte: Milano Corriere
La storia dell’automobilismo ha fatto tappa a Monza. Domenica scorsa la storica corsa per auto d’epoca Mille Miglia, prima della sua passerella finale di Brescia, ha fatto visita ad uno dei templi dell’automobilismo mondiale, l’Autodromo Nazionale di Monza, in una grandissima giornata di sport e divertimento. L’Automobile Club Milano è riuscito a regalare a tutti gli appassionati delle quattro ruote una domenica indimenticabile: le 438 iscritte alla «Freccia Rossa 2015» e le oltre 120 super car del «Tribute Mille Miglia» si sono sfidate in una prova cronometrata sull’intero tracciato, compreso l’anello di alta velocità, il mitico ovale contraddistinto dalle sue curve sopra elevate.














2 commenti:

Il Centurione ha detto...

Anch'io sono un appassionato di auto storiche e super cars... ah potersele permettere. Mi "accontenterei" di una Jaguar MKII degl'anni '60 e una moderna Lamborghini Huràcane... bella bocca no?

Christomannos ha detto...

Azz.... :-)