venerdì 29 maggio 2015

FIORI

Finalmente è venerdì e davanti a me ci sono 4 giorni di relax!!!  Basta corse per prendere treni, metropolitana per quattro giorni voglio lasciare l'orologio sul comodino e prendermela comoda. 
Vi lascio con qualche foto di una delle mie grandi passioni: I FIORI.

















4 commenti:

Il Centurione ha detto...

Cin cin! In quel di Barolo e dintorni...!

Christomannos ha detto...

ho preso un abbaglio mostruoso. le cantina aperte non erano in piemonte come pensavo ma in Oltrepò Pavese. Comunque è stato bellissimo ed interessantissimo. Ci hanno fatto visitare le vigne, le cantine .... Pena che abbiamo visitato una cantina del 1600 con delle bottiglie di vino invecchiate anche di 60 anni. (Merlot del 1955) inoltre in un cantino nei loro vini c'era anche del Muller Thurgau. Comunque nei prossimi giorni posterò qualche fotografia.
ciao
Ms

Il Centurione ha detto...

So che in Piemomte (come in altre parti d'Italia) le cantine sono quasi sempre aperte. Riguardo all'Oltrepò Pavese presto farò un post (o due) su quella doc. Merlot e Muller T. non sono vitigni tipici del Piemonte, sei per caso stato in Veneto? O Friuli? Ciao e nel caso chiamami pure uno degl'obblighi del sommelier è divulgare la conoscenza enologica.

Christomannos ha detto...

Appena possibile posterò qualche foto della mia visita alle cantine dell'oltrepò Pavese. So che Merlot e Muller T non sono tipici di quella zona ma per quanto riguarda il Muller T l'enologo di una cantina ci ha spiegato che in collaborazione con una cantina dell'alto adige stanno portanto avanti un progetto su questo vino.
Comunque mi sono assaggiato del buon barbera frizzante, del cortese si fermo che frizzante, del Pinot nero ..... e malgrado non sia abituato ho tenuto molto ma molto bene i vari assaggi (chiaramente contornati da taglieri di salumi di ogni tipo, frittelle di patate eccezzionali, pasta fredda ecc..... che ci hanno offerto nelle cantine visitate. Bella giornata che probabilmente rifaremo in settembre durante la vendemmia.
ciao
Ms