giovedì 14 maggio 2015

IN GIRO PER IL MONDO

IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA
BERNINA EXPRESS

Venerdì scorso mi sono preso un giorno di vacanza e ho fatto quello che non facevo da ben 45 anni: ho preso il TRENINO ROSSO DEL BERNINA chiamato anche BERNINA EXPRESS

Con dei carissimi amici abbiamo prenotato la carrozza panoramica (in luglio è possibile prenotare i posti su carrozze scoperte) e abbiamo fatto il tragitto da Tirano alla fermata del Morteratsch. Questa tratta percorre tutta la Val di Poschiavo e arriva in Engadina attraversando paesaggi incantevoli e mozzafiato. (Patrimonio mondiale UNESCO)
La fermata del Morteratsch è famosa perchè da li partono due bellissimi sentieri che portano uno alla bocca del ghiaccio del Morteratsch, il ghiacciaio del Piz Bernina ( 4049 mt s.l.m.) e uno al rifugio Boval dove si può ammirare dall'alto il ghiacciaio in tutta la sua bellezza. 
Nei prossimi giorni inizierò a postare qualche foto della bellissima giornata trascorsa. 




Carrozza Panoramica



La fermata del Morteratsch



1 commento:

Il Centurione ha detto...

Già anch'io lo presi molti anni fa e se ricordo bene era un po' diverso ma sempre con molto fascino. Ricordo che in tasca avevo il mio primo coltelino svizzero e il suo colore e forma mi ricordava il treno su cui ero.