lunedì 28 settembre 2015

TRENTINO

VALLE DI NON - TUENNO
RACCOLTA DELLE MELE

E sono 19 gli anni che vado a Tuenno in Val di Non ad aiutare gli amici nella raccolta delle mele. Ieri ci siamo alzati molto presto e presa l'autostrada A4 e poi il Brennero abbiamo raggiunto gli amici in Val di Non. La giornata era stupenda e il clima era perfetto per la raccolta delle mele. Ieri eravamo a raccogliere in un campo piuttosto ripido e si faceva fatica a stare in piedi ma la splendida compagnia ci faceva dimenticare la fatica. Vi assicuro che raccogliere le mele (soprattutto in un campo non pianeggiante) dalle 8 del mattino fino alle 18.30 e oltre della sera non è uno scherzo e se penso che questi miei amici lo fanno per circa 35/40 giorni senza sabati o domenica che tengano beh lascio a voi trarre le conclusioni. Comunque bellissima esperienza (come sempre) e poi il premio finale è quello di portare a casa tante e buone mele. 
Ah dimenticavo, volevo dire all'amico Il Centurione che sono riuscito a passare dalla Birreria del Bosco e mi sono portato a casa qualche bottiglia di buona birra. Prosit!!!

Tutto è pronto !!!

Si comincia












la dolce metà impegnata nella raccolta




Mele Mele Mele Mele


Pausa merenda



Ogni cassone contiene circa 3 quintali di mele


Il mio premio





La giornata è finita si ritorna a casa stanchi ma soddisfatti.

1 commento:

Il Centurione ha detto...

Quando andai in Val di Sole una capatina per mele in Val di Non la feci dato che era da poco iniziata la raccolta. Ne comprai un po' e acquistai anche due bottiglie di sidro. Quanto alla birra sono contento che ci sei andato. Dimmi poi come sono state le tue "degustazioni". Ciao