mercoledì 9 settembre 2015

MILANO - EVENTI


PAVILLON OMAN

Continuo il viaggio in quel di EXPO. Oggi vi voglio proporre in Padiglione dell'Oman. L'Oman è uno dei Paesi situato in una delle zone più aride del pianeta.
Il padiglione racconta la cura con cui gli omaniti tutelano, gestiscono e custodiscono l’acqua, preziosa risorsa vitale. Si possono assaggiare prodotti locali come miele, datteri e latte di cammello, e passeggiare all’interno del giardino suddiviso in tre spazi, a simboleggiare il sole, la sabbia, il mare.
Il grande Padiglione rappresenta una cittadina che richiama le architetture tipiche del sultanato














5 commenti:

Il Centurione ha detto...

All'Expo devo ancora andarci (tempo permettendo, forse a fine settembre se anche con altri amici concordiamo). Una domanda: gli assaggi che descrivi tu nel post sono compresi nel biglietto (secondo me troppo caro)o come alcuni conoscenti mi dissero si pagano a parte? Da buon ligure le "palanche" sono importanti...

Christomannos ha detto...

Gli assaggi in alcuni padiglioni sono gratuiti (esempio in Russia fanno assaggiare delle bevande tipiche oppure non mi ricordo in quale padiglione ti facevano assaggiare gli insetti fritti) In Oman non mi ricordo bene ma mi sembra che erano assaggini gratuiti.
Poi ci sono padiglioni dove invece devi pagare.
Io non ho girato tanto ci devo ritornare perchè ci sono dei padiglioni che mi interessano
ciao
Ms

edulms ha detto...

Esottico e interessantissimo padiglione... peccato quelle del Brasile che hai messo delle foto non abbi sembrato cosí interessante ;-(

Christomannos ha detto...

Caro Edulms
nei prossimi giorni ritornero in Expo e vedrò di fare qualche foto in più del Padiglione del Brasile.
Ciao
Ms

edulms ha detto...

Bravo....