venerdì 4 settembre 2015

VIAGGI - ROMA

SECONDO GIORNO
BASILICA DI SAN PIETRO

Rieccomi nell'Urbe, nella Città Eterna e come promesso all'amica Flavia ecco qualche fotografia che ho scattato all'interno della Basilica delle basiliche: SAN PIETRO

Fonte Wikipedia " ....è la più grande delle quattro basiliche papali di Roma spesso descritta come la più grande chiesa del mondo e centro del cattolicesimo. Non è tuttavia la chiesa cattedrale della diocesi romana poiché tale titolo spetta alla basilica di San Giovanni in Laterano che è anche la prima per dignità essendo Madre e Capo di tutte le Chiese dell'Urbe e del Mondo"

















2 commenti:

edulms ha detto...

Stupendo posto e bellissime le foto; miei piú sinceri complimenti....
Ciao

Il Centurione ha detto...

La prima volta che ci entrai ero poco più che bambino e mi impressionò l'enormità. In seguito, ogni volta che ci ho fatto visita, l'impressione puerile mi è rimasta quasi inalterata...