mercoledì 16 settembre 2015

SVIZZERA - GRIGIONI

LAGO DI POSCHIAVO

Cantone dei Grigioni
Probabilmente sarò ripetitivo ma tutte le volte che passo da Poschiavo per andare a Livigno non riesco a resistere alla tentazione di fermarmi per fare qualche foto al lago omonimo.
Il tempo non era sicuramente dei migliori (al mattino nuvole e nel pomeriggio abbiamo preso acqua e anche una spruzzata di neve) però la presenza di queste nuvole hanno contribuito a dare un certo fascino alle fotografie. 





Trenino Rosso del Bernina
  

Stazione di Poschiavo

6 commenti:

Il Centurione ha detto...

Per andare a Livigno, se mi ricordo (sono 10 anni che non ci faccio un salto), percorro un'altra strada. Magari la prossima volta passerò dal lago e dintorni grazie al tuo post e relative foto. Ciao.

Christomannos ha detto...

Per andare a Livigno le due strade tradizionali sono: una da Bormio con il passo del Foscagno e Eire arrivi a Tre Palle e poi Livigno, l'altra è da Tirano entri in Svizzera passi per Poschiavo quindi su su verso il passo del Bernina ma con deviazione per il passo della Forcola e quindi Livigno.
Secondo me la più bella e veloce è quella passando per la Svizzera.

ciao
Ms

Il Centurione ha detto...

Mi sa che ho sempre fatto quella da Bormio. Ora è tempo di cambiare percorso!

edulms ha detto...

Il trenino fá quale tragetto ?
Grazie ancora

Christomannos ha detto...

Edulms
il Trenino Rosso parte da Tirano (una città vicino a Sondrio) entra in Svizzera e sale fino al Passo del Bernina poi scende verso Pontresina per finire a Saint Moritz.

ciao
Ms

edulms ha detto...

Grazie per l'informazioni....