giovedì 15 gennaio 2009

APRICA

E IL NAUFRAGAR M'è DOLCE IN QUESTO CIELO ....

Perdonatemi la licenza poetica ma non ho saputo resistere alla tentazione di intitolare questo post con la celebre frase di Giacomo Leoparti "e il naufragarm'è dolce in questo mare..." modificando il mare con il cielo. D'altronde dovete ammettere che di fronte ad un cielo così non si può resistere. Queste due immagini le ho catturate nella mia permanenza di fine ed inizio anno al passo dell'Aprica. Quattro passi nella solitudine della montagna anche se l'Aprica non è certamente un posto con poca gente, anzi. Ero talmente stufo della confusione della cittadina che ho inforcato la prima strada in salita che mi ha portato finalmente lontano dalle auto e dalla ressa della gente.
E ora gustatevi questo meraviglioso cielo.


Nessun commento: