lunedì 19 febbraio 2024

FLORIDA - FAST FOOD

 


Durante i miei soggiorni in Florida mi è capitato spesso di mangiare in qualche fast food o in qualche ristorante. McDonald's, Burger King, KFC, ma anche Starbucks sono insegne familiari conosciute anche da chi non è mai stato in America. In questo post vi voglio far conoscere alcuni fast food tipicamente americani.

Il primo fast food che vi voglio far conoscere l'ho provato l'estate scorsa a Orlando e ha un nome "CATTIVO": 

BAD AS'S SANDWICH.

Lo chef John Collazo ha sempre saputo che il suo amore per il cibo era qualcosa da esplorare. Fin da piccolo trascorreva ore in cucina affinando le sue capacità con l'aiuto della sua mentore, sua madre.  Nel 2015, ha realizzato il suo sogno di diventare il capo di se stesso e ha creato il concetto on-the-go di  Bad As's Sandwich . Il menu, creato per stupire gli amanti dei food truck nella Florida centrale, si concentra su una combinazione di sapori elevati e creatività utilizzando ingredienti freschi con un tocco unico. 

Ecco qualche scatto.







Il prossimo Fast Food è "PORTILLO'S"

Nel 1963, Dick Portillo investì 1.100 dollari in una piccola roulotte per aprire il primo chiosco di hot dog Portillo a Villa Park, Illinois, che chiamò "The Dog House". Anni dopo, Portillo's è diventato un marchio sinonimo di Chicago. In effetti, siamo una specie di grande aneto : la gente dice che non è un vero viaggio a Chicago a meno che non mangi da Portillo's.  Oggi questa catena è presente in più di 70 sedi in diversi stati.
Portillo's è famoso per gli hot dog in stile Chicago, panini con carne di manzo italiana, l'insalata tritata, le patatine al formaggio, la torta al cioccolato fatta in casa e il frullato di torta al cioccolato. 
Se devo dire un parere, gli hot dog di Portillo's non sono i miei preferiti ma questo è solo una questione di gusti.
Ecco qualche scatto del locale.







Termino qui la prima parte delle foto dedicate ai Fast Food. Nel prossimo post vi farò conoscere due ristoranti molto carini ma questa è un'altra storia. 
Ciao ciao e grazie!!!


Nessun commento: