sabato 10 febbraio 2024

FLORIDA - IL VIAGGIO 4.0

 


Rieccomi a postare qualche foto del Circuito di DAYTONA

Non è la prima volta che ho visitato il circuito. La prima volta avevo fatto un tour piuttosto veloce (solo 30 minuti) mentre in questa seconda visita abbiamo preferito fare un tour molto più lungo e effettivamente molto più interessante del primo.

Qui di seguito il link con le foto della prima visita.


Per rinfrescarsi la memoria: 

Il Daytona International Speedway è un circuito motoristico situato a Daytona Beach, in Florida. È lungo 2,5 miglia (4 km) nella disposizione tri-ovale ed ha una capacità di 168.000 spettatori. È teatro di diversi tipi di gare motoristiche, incluse quelle di kart, e di motociclette (su strada e off road), di auto, di pick-up modificati e di stock car. L'impianto include anche un circuito stradale di 3.56 miglia (5.7 km) e una vasta area di 180 acri che comprende il Lake Lloyd, uno specchio d'acqua di 29 acri che ospita gare di powerboat. 

Qualche informazione sui costi.

La durata standard del tour dura circa 60 minuti e il prezzo che abbiamo pagato è stato di $ 26 (più tasse) per gli adulti, $ 21 (più tasse) per i bambini dai 5 ai 12 anni e gratuiti per i bambini fino a 4 anni. Il tour viene fatto a bordo di trenini con una guida che racconta un po’ la storia del circuito stesso.
Eccoci all'ingresso della biglietteria.



Una volta acquistati i biglietti ci dirigiamo verso la zona dove ci sta aspettando il trenino che ci porterà all'interno del circuito.



Eccoci partiti. La prima sosta che faremo sarà su una delle Paraboliche. Le paraboliche sono inclinate lateralmente e hanno una inclinazione di ben 31°.




Continuando con il tour e lasciata la parabolica transitiamo sotto le coloratissime tribune.




Le prossime foto le ho scattate sulla VICTORY LANE

Dopo altre fermate all'interno del circuito (garage, punto ristoro ...), usciamo e ci dirigiamo verso le scale che ci porteranno all'ingresso delle tribune. 
Ecco qualche scatto.






Dopo le foto di rito, ritorniamo al trenino che ci porterà alla partenza. Il tour è terminato ma non è ancora terminata la visita. 
Compreso nel costo del biglietto c'è anche la possibilità di fare una visita alla Motorsports Hall of Fame of America.
La Motorsports Hall of Fame è una mostra permanente che è stata dedicata dai fondatori a tutti i piloti e campioni che si sono particolarmente distinti negli Stati Uniti d’America, negli sport motoristici.
Tra i personaggi inseriti nella Motorsports Hall of Fame of America, vi anche un pilota italiano: si tratta del campione Mario Gabriele Andretti.
In mostra ci sono veicoli e manufatti relativi ai candidati e ai risultati ottenuti nella Hall of Fame. Gli esempi includono veicoli da corsa storici, cimeli, esposizioni informative e targhe in onore degli oltre 260 membri della MSHFA. Ci sono anche due cinema con contenuti di sport motoristici.

Ecco qualche foto.







Prima di concludere il post dedicato al circuito di Daytona voglio assolutamente pubblicare qualche selfie che ci siamo fatti durante il tour. 





Concludo così il post dedicato a Daytona. Spero che le foto vi siano piaciute e se doveste capitare da quelle parti mi raccomando dovete assolutamente andare a vedere il circuito.

Grazie mille per la vostra visita e mi raccomando .....


Nessun commento: