Dopo un giorno e mezzo di navigazione eccoci arrivati a Juneau. E' la mattina del terzo giorno di Crociera. Nel post precedente avevo postato qualche scatto fatto durante la giornata di navigazione. Se vi interessa e non avete avuto modo di vederle ecco qui di seguito il link del post.
E' la mattina del terzo giorno di crociera quando arriviamo alla prima tappa della Crociera in Alaska.
La prima tappa è la cittadina di JUNEAU.
Juneau è la capitale dell'Alaska ed è situata nella regione sudorientale vicino al confine con il Canada. Curiosità di questa cittadina è che non può essere raggiunta a mezzo auto ma solamente per via aerea o via mare.
Ecco qui di seguito il panorama di Juneau visto dalla nave.
La giornata non è bellissima ma anche con le nubi il paesaggio assume un fascino indimenticabile.
In questo post e nei prossimi non pubblicherò le foto di Juneau ma inizierò con il farvi conoscere alcuni luoghi che abbiamo visitato.
Il primo luogo che vi farò conoscere è una spiaggia conosciuta come EAGLE BEACH.
Sbarcati dalla nave ci dirigiamo verso il luogo dove ci aspetta la JEEP che abbiamo noleggiato per raggiungere la spiaggia.
Per arrivare alla spiaggia dobbiamo percorrere circa una quarantina di chilometri. Giunti alla spiaggia parcheggiamo l'auto nell'ampio spazio messo a disposizione per gli autoveicoli.
Eagle Beach offre un ambiente sorprendentemente dinamico che può essere trovato in pochi posti sulla terra. Con un cambiamento medio di marea di 16 piedi, queste piane di marea offrono tantissimo cibo per gli animali che la popolano e in particolare le aquile calve da cui prende il nome la spiaggia.
Questa zona ha un vasto sistema di sentieri che si snoda attraverso grandi alberi secolari e torbiere. Inoltre questa zona è famosa per il birdwatching. In questo sito sono state osservate oltre 200 specie, tra cui un'ampia varietà di uccelli acquatici, uccelli costieri e marini.
Ci sono tre ingressi a Eagle Beach che si trovano appena fuori dalla Glacier Highway tra il miglio 26 e il miglio 27 a nord del centro di Juneau e della Mendenhall Valley. Le deviazioni sono tutte sul lato sinistro se stai guidando verso nord sulla strada. La prima deviazione che troverete è quella del campeggio e delle cabine, la seconda è l'area picnic e l'ultima è l'accesso più a nord alla spiaggia.
Le prime foto sono una panoramica della spiaggia con i suoi colori
Come scritto precedentemente, la spiaggia prende il nome per la presenza delle Aquile Calve.
Il giorno della mia visita non ce n'erano molte ma malgrado questo sono riuscito a rubare qualche scatto interessante.
Nel prossimo post pubblicherò le foto della seconda località che ho visitato durante la mia permanenza a Juneau.
Se siete curiosi vi invito a ritornare a visitare il blog.
Nel frattempo vi ringrazio e mi raccomando .....
Nessun commento:
Posta un commento