martedì 12 marzo 2024

VIAGGIO IN ALASKA - JUNEAU

 


Rieccomi a postare qualche foto della crociera in Alaska.

Ci eravamo lasciati a EAGLE BEACH, la spiaggia che prende il nome dalla Aquile Calve presenti in gran numero. 
Qui di seguito ecco il link del post


A poche miglia di distanza da
Eagle Beach ecco il secondo luogo che vi voglio far conoscere. Si tratta del
NATIONAL SHRINE OF ST. THERESE (il Santuario Nazionale di Santa Teresa).
Ecco qualche notizia sul sito:
Il Santuario di Santa Teresa è situato in una zona di eccezionale bellezza e solitudine. Affacciato sul canale Lynn, con le montagne Chilkat sullo sfondo, è un posto assolutamente da visitare. La Cappella del Santuario, costruita in pietra locale e cuore del Santuario, si trova su un'isola ed è collegata da una strada rialzata. 
Il Santuario nasce dal sogno di p. William G. LeVasseur e la prima pietra angolare fu posta nel lontano 1938 e la cappella è costruita con pietre raccolte da volontari. 
Oltre alla cappella, nella zona del santuario è possibile visitare i giardini ma anche un Labirinto costruito con le pietre trasportate dai volontari dalla vicina spiaggia. 

Iniziamo con qualche foto.
Le prime foto che pubblico le ho scattate durante il tragitto dal parcheggio alla cappella. 






Eccoci arrivati nel boschetto dove è situata la cappella. 






Ecco qualche scatto dell'interno. L'interno è molto semplice ed è tenuto veramente bene. Per riscaldare la chiesa è presente anche un camino.




Usciti dalla chiesa dedichiamo ancora un pò di tempo a fare qualche foto al paesaggio che circonda il santuario, al piccolo labirinto di sassi e anche ai piccoli padroni della zona.



Le due foto che seguono riguardano il piccolo labirinto
Il labirinto è stato costruito nella primavera del 2001. Proprio come avevano fatto i costruttori della Cappella negli anni '30 anche per costruire il labirinto, volontari di tutte le età hanno trasportato pietre dalla spiaggia.


Ecco qualche abitante del luogo.




Come al solito, concludo il post pubblicando qualche selfie.


Ok, spero che le foto vi siano piaciute. Nel prossimo post dedicato a JUNEAU vi farò conoscere un altro luogo molto interessante e molto bello, quindi, se non volete perderlo, ritornate a visitarmi.

GRAZIE MILLE E NATURALMENTE ........

Nessun commento: