mercoledì 28 febbraio 2024

VIAGGIO IN ALASKA - SI PARTE

 



Dopo qualche giorno a Seattle, finalmente è arrivato il momento della partenza per la Crociera in Alaska nell'INSIDE PASSAGE.
A proposito, per chi non avesse visto le foto scattate durante il mio soggiorno a Seattle ecco qui di seguito i link dei post dedicati alla cittadina americana.


Ma ritorniamo al tema di questo post. Come scritto sopra, dopo due giorni
trascorsi a Seattle è arrivato il momento dell'imbarco sulla nave
OVATION OF THE SEAS della ROYAL CARIBBEAN. La Ovation of the Seas è una nave lunga circa 350 metri con ben 16 ponti e una capacità di imbarcare circa 4900 passeggeri. 
Per me e mia moglie era la prima esperienza su una nave così grande anche perchè era la prima crociera che facevamo.
Ecco qualche scatto della partenza.




Espletato le varie pratiche per l'imbarco e sistemati i bagagli in cabina, ci siamo recati sul 14imo ponte per assistere alla partenza e per scattare qualche foto allo skyline di Seattle.



La prima tappa della crociera sarà JUNEAU e la nave, per raggiungerla, navigherà nell'INSIDE PASSAGE e arriverà a Juneau dopo una notte di navigazione.
L’Inside Passage, talvolta indicato come Inland Passage, è un insieme di fiordi, canali e insenature dell'oceano Pacifico nord-orientale che si sviluppano lungo la costa settentrionale del Nord-America fra l'Alaska sud-orientale, la Columbia Britannica e la costa nord-occidentale dello stato di Washington
Juneau è la capitale dell'Alaska e questa cittadina sarà la protagonista di alcuni post futuri.
Ma ritorniamo al presente. 
In questo primo post le protagoniste saranno le foto scattate durante la navigazione verso Juneau.
Ecco qualche scatto









Concludo con questi scatti la prima giornata di navigazione. Nel prossimo post saremo a Juneau e pubblicherò le foto del primo luogo che abbiamo visitato: La bellissima EAGLE BEACH.
Grazie della vostra visita e mi raccomando ......

Nessun commento: