giovedì 31 maggio 2018

TRENTINO

VALDINONFIORI

Come già descritto nei post precedenti, in maggio la albero-di-mele_NG1natura in valle si sveglia. I profumi dei meli in fiore colpiscono al cuore e restano impressi nella mente di chi si immerge lungo i filari senza smartphone e immaginando i meravigliosi colori delle mele che verranno. In questo posto pubblico qualche foto dei bellissimi fiori. Dovete sapere che I fiori di melo sono ermafroditi di colore bianco-rosato esternamente e bianco internamente e si presentano a gruppetti di quattro o cinque.

Curiosità: i fiori di melo sono il simbolo dell'amore inebriante, della pace, della sensualità e della fertilità. I fiori di melo (e gli alberi perciò) vennero riconosciuti dagli antichi Celti come simbolo di amore e usarono i fiori di questi alberi per decorare le loro camere così da invogliare le notti amorose.

TUE_SX_FIORI_03HDTUE_SX_FIORI_02HD TUE_SX_FIORI_04HDTUE_SX_FIORI_06 TUE_SX_FIORI_10TUE_SX_FIORI_13 TUE_SX_FIORI_12AHDTUE_SX_FIORI_12BAHDRESTUE_XT2_FIORI_03HD TUE_XT2_FIORI_11HDTUE_XT2_FIORI_03HDRITUE_XT2_FIORI_11HDRITUE_XT2_FIORI_03 TUE_XT2_FIORI_08TUE_XT2_FIORI_06RITUE_XT2_FIORI_13

ARRIVEDERCIALPROSSIMOPOST_4


1 commento:

PAOLO PODESTÀ ha detto...

Foto assai belle. A margine...non è che i Celti avessero poi molta scelta...i peschi vengono dalla Persia, i ciliegi dal medio oriente, i mandarini dalla Cina e i peri dell'Asia, aranci e pompelmi sono frutto di interventi dell'uomo posteriori a loro. I mandorli lassù non fanno e al massimo potevano usare i fiori di cavolo. Per altro belli.