venerdì 4 maggio 2018

TRENTINO – VAL DI NON

image

E’ dal lontano 1996 che ho stretto una forte amicizia con una famiglia della Val di Non che coltiva mele. Ogni anno durante il periodo della raccolta salgo in valle e trascorro con loro una giornata tra filari di meli e cassoni stracolmi di mele appena raccolte. MeleUna esperienza bellissima. Al contrario quest’anno è solo la seconda volta che salgo in valle durante la fioritura dei meli. Lo spettacolo che appare agli occhi è stupendo i filari sono stracolmi di fiori bianchi e rosa e il contrasto con il prato verde smeraldo è bellissimo.

PANORAMA TUENNO_01C

TUE_CL_CAMPOFIORI_13

Durante i due giorni di soggiorno in valle ho scattato tante foto e con questo post inizio a pubblicarne qualcuna. Come scritto, ho scattato tante foto e ho solo l’imbarazzo della scelta. Inizio con quelle scattate nella breve camminata da Tuenno a Cles e per iniziare con un bel panorama. Le abitazioni nella foto è la frazione di Mechel (Cles).

PANORAMA TUENNO_02B

Ecco le altre

TUE_XT2_VSCLES_01 TUE_XT2_VSCLES_02TUE_XT2_VSCLES_03 TUE_XT2_VSCLES_04TUE_XT2_VSCLES_06 TUE_XT2_VSCLES_07TUE_XT2_VSCLES_07RI TUE_XT2_VSCLES_08TUE_XT2_VSCLES_09 TUE_XT2_VSCLES_10TUE_XT2_VSCLES-Mechel_05 TUE_XT2_VSCLES-Mechel_05BISTUE_XT2_VSCLES-Mechel_06BIS TUE_XT2_VSCLES-Mechel_07BIS

Ecco un piccolo assaggio della valle fiorita. Con il prossimo post pubblicherò le foto dei campi fioriti ma…

MAQUESTAEUN_2ARRIVEDERCIALPROSSIMOPOST_1

3 commenti:

Anpi Pitelli ha detto...

Prima o poi mi devi dare l'indirizzo preciso e se posso, quando sarò da quelle parti, andarli a trovare a nome tuo.

PAOLO PODESTÀ ha detto...

Solo ora mi sono ricordato che il commento di sopra l'ho fatto come ANPI Pirelli, credo che per te va bene uguale...😉

Christomannos ha detto...

OK :-)