mercoledì 16 maggio 2018

TRENTINO

VALDINON IN FIORE

Rieccomi a postare qualche fotografia scattata in Val di Non nel mese di maggio durante la bellissima fioritura dei meli. imagePer chi non avesse idea di quanti meli ci siano in Val di Non, vi basti pensare che ogni anno la produzione di mele si aggira intorno alle 300.000 tonnellate pari al 15% della produzione Nazionale. Beh non male direi Smile. Malgrado siano ormai più di ventanni che vengo in valle, quest’anno è solo la seconda volta che vengo durante la fioritura. Le foto che ho scattato sono tante e ho solo l’imbarazzo della scelta. Comunque ecco quelle che per me sono venute meglio.

TUE_SX_CAMPOFIORI_03HDRI

image

TUE_CL_MANU&MARIO_01

TUE_CL_CAMPOFIORI_02 TUE_CL_CAMPOFIORI_05TUE_CL_CAMPOFIORI_07TUE_CL_CAMPOFIORI_09 TUE_CL_CAMPOFIORI_10CTUE_CL_CAMPOFIORI_13TUE_CL_CAMPOFIORI_12 TUE_SX_CAMPOFIORI_01TUE_SX_CAMPOFIORI_03HD TUE_SX_CAMPOFIORI_04TUE_SX_CAMPOFIORI_06HD TUE_SX_CAMPOFIORI_08TUE_SX_CAMPOFIORI_09 TUE_SX_CAMPOFIORI_19EHD TUE_SX_CAMPOFIORI_12HDTUE_SX_CAMPOFIORI_14HDTUE_SX_CAMPOFIORI_19B TUE_XT2_CAMPOFIORI_03HDTUE_XT2_CAMPOFIORI_04 TUE_XT2_CAMPOFIORI_07TUE_XT2_CAMPOFIORI_08

Speriamo che le foto postate vi siano piaciute. In un prossimo post pubblicherò anche qualche primo piano dei bellissimi fiori ma …..

MAQUESTAEUN_1ARRIVEDERCIALPROSSIMOPOST_1

2 commenti:

PAOLO PODESTÀ ha detto...

I tuoi amici raccolgono solo mele o producono anche il loro distillato (x es.il sidro)? A vigneti come stanno?

Christomannos ha detto...

I miei amici producono solo mele (di vario tipo e da quest'anno anche biologiche) non producono ne sidro ne vino in quanto non hanno vigneti. Producono invece un po di miele in quanto hanno le loro api.
ciao
Ms