ROMA - PRIMO GIORNO
MUSEI VATICANI
SECONDA PARTE
Rieccomi a Roma e rieccomi all'interno dei Musei Vaticani. La tappa più ambìta dei Musei Vaticani è senza dubbio la Cappella Sistina, eppure ogni sala è ricca di storia e di testimonianze preziose della vita in ogni epoca. La varietà di meraviglie da ammirare è sterminata, dipinti bellissimi adornano le numerose sale del Museo, affrescati da artisti come il Beato Angelico, il Pinturicchio o Raffaello. E proprio questi affreschi sono i protagonisti delle foto che vado a postare. Credo che, indipendentemente dalla mia capacità fotografica, rimarrete basiti di fronte a tanta bellezza.
5 commenti:
Dipinti stupendi davvero e complimenti per le belle foto ancora. Ciao
Già è vero. Altri capolavori del Bel Paese. Purtroppo troppo spesso maltrattati e dimenticati. Non ricordo quale fu quel cretino di ministro che disse: <> Non rammnentò, il tapino, dei milioni di turisti che affollano, nonostante le nostre inadempienze, i musei, le pinacotechhe, i siti archeologici, i monumenti e i tantissimi nostri luoghi ameni?
A margine...sempre interessanti le foto. Ciao
Mi sono dimenticato che fra le virgolette poi non rimane la frase. Quella del becero ministro era: con la cultura non si mangia... :-(
non ci sono parole per commentare e, credo, che voi abbiate visto solo una parte dei musei... :-)
Flavia effettivamente abbiamo visitato i musei piuttosto velocemente ma mi sono ripromesso di ritornarci e di dedicare più tempo perchè mi sono piaciuti taantissimo.
ciao
Ms
Posta un commento