giovedì 23 luglio 2015

MILANO - EVENTI

A SPASSO PER L'EXPO
PER INIZIARE: PAVILLON 0

Si può essere d'accordo o contrari sta di fatto che l'Expo sarà l'evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese, quindi non potevo farmi sfuggire questa occasione e preso un giorno di ferie (sicuramente ne prenderò un altro a settembre) mi sono recato in quel di Rho per iniziare questo viaggio internazionale tra i tanti padiglioni.
E' stata una giornata veramente massacrante, dovuta probabilmente anche al caldo, ma nello stesso tempo molto interessante.
Ho visitato i padiglioni del Brasile, Italia, Oman, Svizzera........ in tutto circa 16 o 17 per questo mi sarà impossibile postare tutte le foto che ho scattato in una sola volta quindi iniziamo con ordine e iniziamo dal Padiglione ZERO.
Di cosa si tratta? Si tratta di un padiglione "curato da Davide Rampello e progettato da Michele De Lucchi, il Padiglione Zero introduce la visita del Sito Espositivo di Expo Milano 2015. Quanto l’uomo ha prodotto dalla sua comparsa sulla Terra fino a oggi, le trasformazioni del paesaggio naturale, la cultura e i rituali del consumo, sono il punto di partenza per qualsiasi progetto futuro. Il Padiglione Zero è il luogo in cui raccontare questo straordinario percorso con un linguaggio emotivo e immediato". 


















3 commenti:

Il Centurione ha detto...

Bah io ero e sono ancora contrario all'Expo che penso non si doveva fare da noi (così come le Olimpiadi a cui si è candidata) data la mai sradicata e incancrenita corruzione e malaffare. Per altro l'avevo previsto in un mio post del 2008. Va detto però che l'architettura sembra bella ed innovativa sono un po' perplesso per la troppa "elettronica" tanto da farla, forse, sembrare più un parco giochi del futuro. Comunque un salto lo farò ma assai più in là e con spero assai meno gradi (se si bolliva qui in Liguria mi immagino in quel di Milano e Rho... Ciao e comunque interessanti le foto e il tuo giudizio?

Christomannos ha detto...

Sinceramente sono rimastro molto soddisfatto del mio giro in quel di Expo. Si ci sono padiglioni molto tecnologici ma ci sono anche padiglioni dove vengono esposte usanze, cibi .... in modo molto semplice. L'organizzazione mi sembra più che sufficente anchi direi buona. Non è vero che per mangiare si spendono paccate di soldi, certo il panino o la piadina (per fare un esempio) la paghi qualcosa in più ma ti assicuro che mi sono fatto una piadina fatta al momento con squacquerone cotto e non mi ricordo quant'altro che era semplicemente eccezionale e ti assicuro che con un cognato che abita in romagna termini di paragoni ne ho da vendere. Ritorneò sicuramente in settembre con un clima più fresco in quanto ho alcuni padiglioni che non ho visto e che mi interessano (Giappone, Cina ....)
Diciamo che sicuramente ci hanno mangiato sopra e questo non è giustificabile (d'altronde in Italia la giustizia è sempre a favore dei delinquenti) però mi sembra che tutto sommato le persone che hanno visitato Expo siano rimaste contente.
ciao
Ms

edulms ha detto...

Sembra in evento interessantissimo, hai scattato davvero belle foto. Una curiosità: cosa hai visto in quel dedicato a Brasile ?
Ciao