venerdì 5 giugno 2015

EVENTI

THE SUN TRIP
2015
La società dove lavoro "EDISON" ha sostenuto un progetto dal nome curioso: The Sun Trip. Si stratta di un progetto internazionale. L'obiettivo è percorrere oltre 7 mila km in sella a delle biciclette dotate di celle fotovoltaiche, che permettono di fruire della pedalata assistita, e arrivare in Turchia a due checkpoint, ad Adalia e Kayseri.

Sono 43 i partecipanti, provenienti da 14 diverse nazioni: 35 uomini e 8 donne in un età compresa tra i 18 e i 75 anni. Sun Trip e` nato nel 2013 da un idea di Florian Bailly. Al ritmo di 200 o 100 km al giorno, come corsa o come scoperta, i pionieri di Sun Trip hanno dimostrato nel 2013 che era possibile (e utile) viaggiare con biciclette solari, un mezzo nuovo, che apre la strada alla libertà di energia, lungo la strada della libertà di circolazione.

Nello spirito della totale libertà di percorso, l'avventura di Sun Trip prosegue nel 2015 con un percorso di circa 7000 km che porterà i partecipanti nel cuore della Turchia, con due checkpoint in Antalya e in Cappadocia. Il circuito, attraverso 10 paesi, potrà essere percorso in un senso o nell'altro, in libertà!







2 commenti:

Il Centurione ha detto...

Non con quei trabiccoli ma in Cappadocia ed ad Antalia ci sono stato anch'io... qualche anno fa... Riguardo al post (assai interessante) di sotto sui ghiacciai credo che l'avanzamento e il loro ritiro faccia parte del naturale "respiro" della Terra. Quello che vanno dicendo sull'inalzamento anomalo delle temperature globali può forse influire (ma non poi di tanto dato che è una visone d'insieme e non locale). Bisogna tener presente la storia. 10.000 anni fa faceva più caldo di adesso e le Alpi aveno meno ghiacciai. Poi rifece più freddo. Ai tempi di Giulio Cesare e fino al III/IV sec d.C. faceva più caldo (tanto che l'Inghelterra aveva un clima quasi mediterraneo) poi ricomiciò il freddo che spinse i Normanni a sud e i Mongoli a ovest. Poi di nuovo caldo (ai tempi di Carlo Magno) e quindi di nuovo freddo come dici tu. Dante aveva di certo più freddo di noi così come sul fnire del '700. Ciao.

Christomannos ha detto...

Credo anch'io si tratti di un ciclo della terra. In questo momento stiamo passando un ciclo con temperature alte e quindi i ghiacciai si stanno lentamente ritirando (io ho in mente quello della Marmolada di 45 anni fa e di come è ridotto oggi).
Speriamo !!!
ciao
Ms