mercoledì 29 gennaio 2014

EMIRATI ARABI

ABU DHABI
LA GRANDE MOSCHEA DELLO SCEICCO ZAYED
 
Non sono stato personalmente a Abu Dhabi. Le foto che posto sono state scattate dai miei figli durante il loro viaggio negli Emirati quest'autunno. La Grande Moschea dello Sceicco Zayed deve essere bellissima e mi sarebbe piaciuto andare con la mia macchina fotografica per cercare di immortalare qualche particolare interessante. Queste foto sono state scattate con IPad oppure con cellulare.
 
Qualche notizia sulla Moschea:
Questa opera d'arte architettonica è una delle più grandi moschee al mondo, capace di ospitare 40.000 fedeli. È dotata di 80 cupole, circa 1.000 colonne, lampadari placcati d'oro a 24 carati e il tappeto tessuto annodato a mano più grande del mondo. La sala di preghiera principale è dominata da uno dei più grandi lampadari a bracci del mondo: 10 metri di diametro, 15 metri di altezza e oltre 9 tonnellate di peso. La prima cerimonia della moschea è stato il funerale dello Sceicco Zayed, da cui prende il nome la moschea, il cui corpo è stato sepolto qui.

Vasche d'acqua riflettenti circondano la moschea, amplificandone la bellezza. I suggestivi colori bianco e oro scintillano sotto il sole, mentre durante la notte sono sostituiti da un sistema di illuminazione unico nel suo genere, che rispecchia le fasi lunari.
 
 






















Nessun commento: