giovedì 6 gennaio 2022

FLORIDA - STORE

 


Con questo mio terzo soggiorno nello stato della Florida voglio riprendere un filone che avevo già toccato: quello dei locali americani e chiaramente del cibo. In questo post inizio con un classico. Lo devo aver già scritto ma ogni volta che ritorno in Florida durante i miei giorni di permanenza non posso dimenticarmi di andare almeno un paio di volte a fare rifornimento di Doughnuts per me i più buoni che abbia mangiato. Lo Store in questione è KRISPY KREME.

Vernon Rudolph
acquistò una ricetta segreta per ciambelle lievitate da uno chef francese di New Orleans, affittò un edificio in quella che oggi è la storica Old Salem a Winston-Salem, nella Carolina del Nord, e iniziò a vendere le sue ciambelle Krispy Kreme il 13 luglio 1937 ai negozi di alimentari locali . I deliziosi profumi delle ciambelle cucinate si diffondevano per le strade e i passanti si fermavano a chiedere se potevano comprare ciambelle calde. Così ha praticato un buco in un muro esterno e ha iniziato a vendere ciambelle Original Glazed direttamente ai clienti sul marciapiede.

Per sapere se il negozio ha appena sfornato i doughnuts caldi caldi basta guardare se il logo del negozio è acceso. In questo caso li hanno appena fatti e sono caldissimi e buonissimi. 


I doughnuts che sfornano ogni sono sono di tantissimi tipi. Si va dal classico a quello ripieno di crema oppure ripieno di lamponi ecc....  Personalmente a me piacciono tantissimo quelli classici ma anche ripieni di crema oppure per cambiare le Apple Fritter. Sono frittelle di mele con sapore di cannella e mela, il tutto ricoperto di glassa.

Ogni store sono molto standarizzati sia nel modo di presentare le ciambelle ma anche facendo vedere il metodo di cottura.

Ecco qualche foto di uno degli store ma anche un brevissimo filmato.








Ma cosa intendo per Krispy Kreme Izzazione? Basta guardare le immagini seguenti per capire. 





Se siete amanti della ciambelle e per i prossimi mesi avete programmato un viaggio di vacanze ma anche di lavoro, non dovete perdere l'occasione di andare in uno store Krispy a farvi una bella scorta.


Nessun commento: