venerdì 4 novembre 2016

LIGURIA – 5 TERRE

RIOMAGGIORE

Map picture

E’ una settimana che sono in pensione e credevo di avere un po’ più di tempo per postare qualche foto sul blog ed invece ci sono mille cose da fare che mi tolgono il piacere di aggiornarlo. Comunque eccomi qui, ho una mezzoretta di tempo e ne approfitto per postare qualche foto che ho scattato in maggio alle 5 Terre.

Oggi è la volta di Riomaggiore, per me la più bella delle 5 Terre.

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_02

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_04

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_07

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_10

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_11

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_12

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_14

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_16

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_20

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_24

5TE_CEL_RIOMAGGIORE_26HDR

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_06

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_12

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_14

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_15

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_22

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_23

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_25

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_17

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_26

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_30

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_34

5TE_EOS_RIOMAGGIORE_35

3 commenti:

Il Centurione ha detto...

Riomaggiore ha per me sempre un certo "fascino" anche perché lì feci nel lontano 1985 il pranzo di matrimonio in un ristorante vicino al mare. Anche se oggi sono divorziato è sempre un bel ricordo. Personalmente però preferisco Vernazza sia come bellezza intrinseca e sia perché la frequentai di più. Agl'inizi dei '70 avevo una ragazza lì e ci si andava ad "infrattare" in una spiaggetta (a sud-est) accessibile solo per una piccolissima galleria a metà paese e nota a pochi. Per 2 anni poi giocai nella juniores di pallanuoto (la società si chiamava Libertas Vernazza e militava in serie B). Il campo gara allora era lungo il molo e in mare e gli spettatori (il paese) si assiepava sul molo stesso e sule barche..

flaviap. ha detto...

non si può dire che non siano colorate! :-)
Attenti ai fritti!!! ;-)

Il Centurione ha detto...

Il fatto che sono colorate è perché così resistono di più alla salsedine. Quanto ai fritti se utilizzano olio evo ligure (vero!) e acciughe di Monterosso sono quanto di meglio può dare una dieta giusta e bilanciata (giusti grassi digeribili, omega 3 e proteine animali). Tanto più che ultimamente hanno rivalutato le proprietà del fritto (in evo) come salutare, una volta ogni tanto, per il nostro organismo. Ciao a tutti!