martedì 7 giugno 2016

TRENTINO ALTO ADIGE

SELVA DI VAL GARDENA

LA SFILATA DI FERRAGOSTO

A Selva di Val Gardena, come ogni anno, è usanza il giorno di Ferragosto fare la sfilata in costume con relativa festa finale ricca di cibo e birra. I valligiani sfilano orgogliosi nei loro costumi tradizionali che ci riportano alle origini della cultura della popolazione ladina. La ricchezza e l'originalità di questi costumi dipendono dal fatto che gli antenati avevano la possibilità, girando per il mondo, di conoscere cose nuove e di acquistare sete, nastri, stoffe, pizzi e gioielli.

Quindi anche durante le ormai lontanissime vacanze non potevo mancare di partecipare a questo evento con relative fotografie e Strauben Smile 

SF_SFILATA_06

SF_SFILATA_09RESSF_SFILATA_10RESSF_SFILATA_12RESSF_SFILATA_13RESSF_SFILATA_14RESSF_SFILATA_16RESSF_SFILATA_17RESSF_SFILATA_18RESSF_SFILATA_19RESSF_SFILATA_20RESSF_SFILATA_22RESSF_SFILATA_23RESSF_SFILATA_24RESSF_SFILATA_25RESSF_SFILATA_26RESSF_SFILATA_27RESSF_SFILATA_29RESSF_STRAUBEN_C08RES

SF_STRAUBEN_C02SF_STRAUBEN_C03

2 commenti:

Il Centurione ha detto...

A parte la "valligiana" in treccia (niente male!) le ultime foto ritraggono dei dolci. Quali sono? Puoi dirmi di più così, nel caso vada lì, li chiederò per assaggiarli. (A rischio di ingrasso...ovvio!)

Christomannos ha detto...

quello in primo piano tutto intrecciato si chiama STRAUBEN e sono frittelle dolci tipiche tirolesi che una volta venivano fritte nel grasso. A me piacciono tantissimo.
Le altre se non mi ricordo male si chiamano Kirchtagskrapfen e sono delle specie di fagottini sempre fritti e con all'interno marmellata.
Comunque ti consiglio tantissimo gli Strauben appena fatti e caldi con la marmellata di lamponi mmmhhhh non mi ci far pensare.
ciao
Ms