martedì 8 marzo 2016

ROMA - VIAGGI

AMPHITHEATRUM FLAVIUM

IL COLOSSEO

Map picture

SPQR02
Rieccomi a postare altre foto della Città Eterna: ROMA.
Come promesso all’amica Flavia oggi vi voglio proporre la prima parte delle foto che ho scattato durante la mia visita del Colosseo. Non lo avevo mai visto (solo in fotografia) e ne sono rimasto affascinato. Peccato per la tantissima gente che non permetteva di gustare appieno il fascino di questo luogo.

Qualche notizia: (fonte Wikipedia)
Il Colosseo, originariamente conosciuto come Amphitheatrum Flavium (italiano: Anfiteatro Flavio) o semplicemente come Amphitheatrum, è il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro della città di Roma. In grado di contenere un numero di spettatori stimato tra 50.000 e 75.000 unità, è il più importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento della Roma antica che sia giunto fino a noi, conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città di Roma e uno dei simboli d'Italia.
Eretto nel I secolo d. C. per volere degli imperatori della dinastia flavia, il Colosseo, cosiddetto da una colossale statua che sorgeva nelle vicinanze, ha accolto, fino alla fine dell’età antica, spettacoli di grande richiamo popolare, quali le cacce e i combattimenti gladiatori. L’edificio era, e rimane ancora oggi, uno spettacolo in se stesso. Si tratta infatti del più grande anfiteatro non solo della città di Roma, ma anche del mondo

COL_INTERNO_02COL_INTERNO_03
COL_INTERNO_05COL_INTERNO_07  COL_INTERNO_10COL_INTERNO_13COL_INTERNO_06COL_INTERNO_08


COL_INTERNO_11COL_INTERNO_14COL_INTERNO_15COL_INTERNO_17COL_INTERNO_18

2 commenti:

flaviap. ha detto...

ahhh! il mio anfiteatro!! attento a te!! ;-)

edulms ha detto...

Ma che bello che è. Compimenti ancora per le foto...