venerdì 17 aprile 2015

MILANO - CHIESE

SAN MAURIZIO AL MONASTERO MAGGIORE

Oggi a Milano purtroppo piove (ci vuole un pò d'acqua ogni tanto) quindi non potendo fare la mia solita camminata post mensa (brucia calorie :-) :-) ) mi sono rifugiato nella bellissima chiesa di SAN MAURIZIO AL MONASTERO MAGGIORE.
Non mi stancherò mai di ammirare questa bellissima chiesa, credo che l'avrò vista decine di volte ma ogni volta è come se fosse la prima.
Inizio però col postare una foto veloce veloce di Palazzo Cusani (proprio di fronte alla chiesa). Questo è un palazzo seicentesco rimaneggiato una prima volta fra il 1712 ed il 1719 ed una seconda fra il 1775 ed il 1779.


I restauri continuano


Battesimo



L'Arca di Noè prima del diluvio



Martirio di Santo Stefano

Purificazione del Tempio

2 commenti:

Il Centurione ha detto...

Non mi ricordo di esserci mai stato (ma dovrei vedere la mappa di Milano per esere sicuro) magari se ho tempo in occasione dell'Expo ci faccio una capatina...

Christomannos ha detto...

Merita assolutissimamente!!!
Ci sono tanti dipinti di Bernardino Luini.
ciao
Ms