martedì 16 novembre 2010

NOTIZIE CURIOSE DAL MONDO

TEUFEN, CHIUDE IL NULL STERN, L'HOTEL A ZERO STELLE.

Nei miei quaterpass in solitaria sul web, mi capita spesso di visitare un sito veramente interessante “Turista per Mestiere” e proprio qui ho letto questa curiosità, in stile crisi economica, veramente interessante: un hotel a Zero stelle. Ecco qui di seguito qualche notizia.

Fonte: http://turistadimestiere.blogspot.com

L'hotel Null Stern (a Zero stelle) aperto nel giugno del 2009 in un bunker della cittadina svizzera di Teufen ha avuto talmente tanto successo (ha ricevuto richieste di prenotazione da 29 paesi) che i due inventori della singolare iniziativa, i fratelli Frank e Patrik Riklin hanno deciso di chiuderlo per trasformarlo in un museo.
Ma niente paura si sono messi a lavorare per aprirne altri, tutti rigorosamente a zero stelle, e con le medesime caratteristiche del primo: avranno lo slogan "The only star is you" (l'unica stella sei tu), non avranno decorazioni né particolari comfort.
Chi vorrà provare l'emozione di un hotel a zero stelle solo per il tempo di una visita, potrà togliersi la curiosità nel museo, dove troverà gli stessi proprietari ad accoglierlo per fare un giro.
Il sito per prenotare una visita al museo è il seguente:
http://www.null-stern-hotel.ch/

unico televisore, anni '60, a disposizione degli ospiti del Null Stern
foto di twanisoke tratta da
http://www.flickr.com/photos/twanisoke/

2 commenti:

Unknown ha detto...

:P dicevo io che mi sembrava familiare! Grazie per la citazione e lieta che l'articolo ti sia piaciuto!

Christomannos ha detto...

Grazie, il tuo blog è veramente interessante.
ciao
Mario