lunedì 2 marzo 2020

NORVEGIA - ISOLE LOFOTEN


Ogni domenica è mia usanza vedere la trasmissione MELA VERDE su Canale 5 e oggi non ho fatto eccezione. Uno dei due luoghi oggetto della puntata era SOMMA VESUVIANA in provincia di Napoli. Voi vi chiederete cosa centrano le Isole Lofoten con Somma Vesuviana. Sicuramente saprete che le Isole Lofoten sono famose per la pesca del merluzzo che poi viene messo a essiccare al sole. Da qui il passo è breve:
un lunga linea invisibile porta a Somma Vesuviana polo incontrastato del Sud Italia nella trasformazione e commercializzazione di baccalà e stoccafisso.
Guardando i vari servizi sullo stoccafisso mi è venuto voglia di ripostare qualche fotografia scattata durante il mio viaggio verso Capo Nord nel giugno del 2017.
Se qualcuno non ha ancora visto le foto del viaggio, dalla mia Home Page può, cliccando sopra la pagina dedicata, accedere ad un post con tutti i links del viaggio.
Ma ecco qualche foto
















E' sempre bello rivedere queste foto, è come se fossi salito su una macchina del tempo e fossi ritornato in quei luoghi. Mi ricordo che sono stati 10 giorni bellissimi e indimenticabili. Chissà forse in un futuro ci ritornerò. Buona Domenica e mi raccomando ritornate a farmi visita. 



Nessun commento: