domenica 28 aprile 2019

VIAGGIO A LONDRA

BUCKINGHAM PALACE
 



E' il quarto giorno della mia permanenza a Londra. Ci eravamo lasciati circa un mese fa con le fotografie di tre zone molto famose della capitale britannica: Piccadilly Circus, Trafalgar Square e China Town. (Ecco il link del post). Oggi cambiamo zona e andiamo a vedere il cambio della guardia a Buckingham Palace. 

Buckingham Palace 3Fonte Vivilondra.it Il Cambio della Guardia a Buckingham Palace è senza dubbio tra le attrazioni più amate di Londra e una delle cerimonie militari più conosciute al mondo. Del resto, basti pensare alla figura delle Guardie Reali in uniforme rossa con il famoso cappello Bearskin, il copricapo nero alto e peloso: un simbolo londinese inconfondibile! L'evento richiama sempre tantissimi spettatori; è una tradizione che si tramanda da secoli a cui vi consiglio di assistere se siete a Londra.
In attesa dell'arrivo delle Guardie Reali ecco qualche foto del Palazzo Reale e della tanta gente che affollava il Piazzale. Il tempo non è bellissimo ma la temperatura è gradevole.


Le due foto sotto sono Il Victoria Memorial, un complesso scultureo dedicato alla memoria della regina Vittoria e collocato all'estremità del viale The Mall.  La figura centrale è una grande statua della regina Vittoria ed è collocata verso nord, ovvero verso il Mall. Gli altri lati del monumento sono ornati da statue di angeli: l'Angelo della Giustizia, l'Angelo della Verità e quello della Carità, quest'ultimo dirimpetto a Buckingham Palace. Sul pinnacolo, è raffigurata la dea della Vittoria attorniata dalle figure sedute di Coraggio e Costanza.


 Gli stemmi reali sul cancello del Palazzo Reale (XVIII-XX Secolo)











 









Spero che le foto vi siano piaciute. Col prossimo post dedicato al mio viaggio a Londra posterò le ultime foto scattate prima del mio rientro in Italia ma......




venerdì 26 aprile 2019

MONZA - PARCO



21 APR 2019

Come ogni domenica io e la mia dolce metà ci facciamo una bella camminata fino al parco e tra andata e ritorno percorriamo circa 13 / 14 chilometri. Chiaramente non può mancare anche il pit stop per un buon marocchino con annessa brioches.
Questo inoltre è un ottimo periodo per il parco in quanto la primavera è completamente scoppiata e il parco è tutto una esplosione di colori. Ecco qualche foto scattate durante la camminata ed all'interno del parco.