sabato 30 marzo 2019

VIAGGIO A LONDRA

QUATERPASS TRA  TRAFALGAR SQUARE 
PICCADILLY CIRCUS E CHINA TOWN


Eccomi al quarto ed ultimo giorno del mio viaggio a Londra. In questo post vi voglio proporre qualche fotografia scattata durante la passeggiata tra il pittoresco quartiere di China Town, la famosa Trafalgar Square dedicata al ricordo della battaglia tra le forze comandate dall'ammiraglio Nelson e le flotte combinate di Francia e Spagna e Piccadilly Circus luogo di ritrovo e cuore morale della città. 


Chinatown è una Cina in miniatura all’interno della capitale britannica. Si trova nel cuore di Soho ed è una elle zone più animate, vivaci e colorate di Londra.





Trafalgar Square è la piazza di Londra dedicata al ricordo della battaglia di Trafalgar (1805), in cui la Royal Navy di Horatio Nelson sconfisse le flotte combinate di Francia e Spagna, durante le guerre napoleoniche. In origine doveva essere intitolata a Re Guglielmo IV, ma l'architetto George Ledwell Taylor suggerì e ottenne di darle l'attuale nome.

Il sito dove oggi è situata Trafalgar Square era originariamente sede delle stalle reali.




Piccadilly Circus è un luogo di ritrovo e il cuore morale della città.
Costruita nel 1819 per collegare Regent Street con l'omonima Piccadilly (importante strada dello shopping) è diventata col passare degli anni uno dei principali punti di snodo del traffico cittadino. La sua felice posizione, nel cuore del West End londinese, e la vicinanza con importanti luoghi di interesse come i teatri di Shaftesbury Avenue o strade come Coventry Street e The Haymarket ricchissime di negozi e locali alla moda, hanno reso Piccadilly Circus un affollato punto di ritrovo, nonché una vera e propria attrattiva turistica tanto da diventare uno dei simboli stessi di Londra. 
Famosa per i display luminosi e le insegne a LED posizionate su di un edificio posto al lato settentrionale della stessa e per la celebre Shaftesbury Memorial Fountain che rappresenta «l'Angelo della Carità Cristiana» 







Nessun commento: