giovedì 22 dicembre 2016

ALTO ADIGE

MINIERA MONTENEVE

TERZA PUNTATA Smile 

Eccomi ancora qua a postare qualche foto della bella esperienza alla Miniera Monteneve in Val Ridanna. Oggi vi voglio proporre le foto che ho scattato durante la visita guidata “Monteneve Avventura”. (non sono tante anche perchè il percorso era abbastanza impegnativo in alcuni tratti).

Ci hanno dotati d'equipaggiamento completo da minatore (stivali, giacca, casco con torcia e moschettoni di sicurezza) e condotti in pullman fino alla galleria "Poschhaus". Da lì, a un'altitudine di 2000 m, abbiamo preso un vecchio trenino della miniera percorrendo un tunnel di 3½ km: un tour avventuroso attraverso vaste gallerie, pozzi, corsi d'acqua, strettoie e crepacci.

VR_SELFIE_C02VR_SELFIE_C04

VR_MINPOME_C23VR_MINPOME_C24VR_MINPOME_C25VR_MINPOME_C26VR_MINPOME_C27

VR_MINPOME_C21VR_MINPOME_C22

VR_MINPOME_00VR_MINPOME_C1AMARIOVR_MINPOME_C05VR_MINPOME_C06VR_MINPOME_C07VR_MINPOME_C08VR_MINPOME_C09VR_MINPOME_C10VR_MINPOME_C11VR_MINPOME_C15VR_MINPOME_C17

2 commenti:

Il Centurione ha detto...

Ribadisco che la tua "facciozza" simpatica mal si addice al ruolo di minatore. Però le foto sono interessanti e belle. Durante queste festività (a proposito AUGURI!)essendo ospite da parenti con pc funzionati posterò qualcosa sul mio dormiente blog. Ciao.

Christomannos ha detto...

ahahah in effetti oltre alla faccia non ho neanche il fisico per fare il minatore. ciao
Ms