domenica 4 dicembre 2016

TRENTINO ALTO ADIGE

VAL RIDANNA

MINIERA MONTENEVE

Map picture

Non è la prima volta che posto qualche foto della miniera Monteneve in Val Ridanna. Questa miniera è la più alta in Europa e anche quella più a lungo produttiva dell’arco alpino.

Gli impianti minerari siti all'interno del massiccio montuoso compreso tra la Val Ridanna e la Val Passiria sono quasi interamente ben conservati.

Ci sono vari tipi di percorsi guidati con diversi livelli di difficoltà ma tutti molto interessanti.

Oggi voglio postare le foto della prima parte della mia visita alla miniera.

vista panoramica della miniera

Vista Panoramica

VR_MINIERA_C05BWVR_MINIERA_C12BWVR_MINIERA_C17AGVR_MINIERA_C00BVR_MINIERA_C10BVR_MINIERA_C10CVR_MINIERA_C10DVR_MINLAV_C02VR_MINLAV_C03VR_MINLAV_C04VR_MINLAV_C05VR_MINLAV_C06VR_MINMATT_01VR_MINMATT_01SELFIEVR_MINMATT_02VR_MINMATT_04VR_MINMATT_05VR_MINMATT_06FEDEVR_MINMATT_08VR_MINMATT_09VR_MINMATT_C10VR_MINMATT_C11VR_MINMATT_C12VR_MINMATT_C13MARIOVR_MINMATT_C14

2 commenti:

Il Centurione ha detto...

Interessante anche se come "minatore" non mi sembri avere le fisic du role...;-) Del resto neppure io...

Christomannos ha detto...

effettivamente non ho il fisico di un minatore però l'elmetto e tutto il resto mi dona :-)
ciao
Ms