lunedì 27 ottobre 2014

MONZA - PARCO

CAMMINATA AL PARCO
 
Ieri mattina (domenica) causa probabilmente il ritorno all'ora solare, io e mia moglie alle 7.00 eravamo svegli e arzilli. Che fare? Ma si dai facciamoci una bella camminata fino alla porta d'ingresso al Parco di Monza a Vedano. Detto fatto ci vestiamo in quattro e quattrotto e via direzione Parco.
Al mattino presto Monza è bellissima, poca gente e anche il centro è gradevole e soprattutto vivibile. Qui sotto qualche foto scattata in via Italia in prossimità del Duomo.
 



Lasciato il centro di Monza eccoci finalmente all'interno del Parco. Bellissimo c'è pochissima gente e camminare in mezzo alla natura è piacevolissimo.
 

 
eccoci arrivati alla Villa Mirabellino (è veramente deprimente vedere come sia lasciata andare e quanto sia decadente.) ma continuamo la nostra camminata in direzione della porta di Vedano.
 



eccoci ormai alla porta di Vedano ci dirigiamo verso un barettino carino carino (circa al km 7) operazione cappuccino e brioches :-)
 





Una volta rinfocillati continuamo nella nostra camminata. Eccoci arrivati alla villa Mirabello (sicuramente tenuta meglio della Mirabellino) entramo con la speranza di trovare aperta la Cappella ma non veniamo esauditi. Pazienza.
 


 
Oramai siamo sulla via del ritorno l'ultima tappa sarà la Villa Reale.
 
 
Eccoci arrivati: la villa ci appare nella sua maestosità e bellezza. qualche scatto assolutamente obbligatorio e poi via verso casa





Ultima foto:  Quadro d'autore della villa e via verso casa. Gran bella camminata, me la sono gotuta insieme a mia moglie e sicuramente la ripeteremo molto presto. Ah dimenticavo in totale circa 16 / 17 kilometri percorsi. Beh dai non male. 


Nessun commento: