mercoledì 20 febbraio 2013

ASTRONOMIA

ASTEROIDE 2012 DA14
Fonte: www.nasa.gov
foto di: E. Guido/N. Howes/Remanzacco Observatory
 
Sono sempre stato affascinato da tutto quello che riguarda l'astrononia. Mi ricordo che da ragazzo ho letto dei tomi allucinanti sull'universo, sulle Giganti Rosse, le Supernova, i Buchi Neri (non pensate male) ecc... e mi dilettavo, insieme a mio fratello, anche all'osservazione notturna del nostro meraviglioso universo.
Il pensiero che un asteroide così grande abbia sfiorato la nostra bellissima terra mi ha fatto pensare a quanto siamo vulnerabile di fronte alle forze della natura.
Questa è una foto che ho trovato sul sito della Nasa ed è l'asteroide che sfreccia di fronte al telescopio.
 
 
The images were taken around 9:40 a.m. PST (12:40 p.m. EST, or 17:40 UTC) on Feb. 15, 2013.
The exposure time was 5 seconds long.
 

Nessun commento: