Pagine
- Home page
- VIAGGIO ISLANDA
- VIAGGIO NORDKAPP
- VIAGGIO A CRETA
- VIAGGIO A LONDRA
- VIAGGIO A PRAGA
- NIAGARA FALLS
- NEW YORK
- VIAGGIO - STATO DI NEW YORK
- I MIEI VIAGGI IN FLORIDA
- I MIEI VIAGGI IN FLORIDA - 2
- AMERICAN FAST FOOD
- VIAGGIO VERONA
- ROMA A.D. 2015
- GRADARA
- RAVENNA
- CREMONA - CITTA' D'ARTE
- MANTOVA - CITTA' D'ARTE
- VIGEVANO - CITTA' D'ARTE
- URBINO - CITTA' D'ARTE
- SIENA - CITTA' D'ARTE
- TORINO - CITTA' D'ARTE
- SALUDECIO E MONDAINO
- VIAGGIO NELLE MARCHE
- VIAGGIO A VENEZIA
- CROCIERA IN ALASKA
martedì 30 dicembre 2008
MILANO - MOSTRE OUTDOOR
lunedì 29 dicembre 2008
MILANO
giovedì 25 dicembre 2008
mercoledì 24 dicembre 2008
martedì 23 dicembre 2008
RICETTA - RECIPES
Fonte: http://profumodisicilia.blogspot.com/
Per 4 persone
400g di spaghetti, 300g di calamaro, 1 grappolo di pomodorini pachino (circa 10), 1/2 bicchiere di vino bianco, 1 spicchio d'aglio, abbondante prezzemolo, peperoncino macinato (facoltativo), pepe nero macinato, sale fine e olio.
In una capiente padella lasciare imbiondire lo spicchio d'aglio tagliato in due, quando avrà preso colore eliminatelo e aggiungete una leggera spolverata di peperoncino.
Aggiungete il calamaro a tocchetti e lasciate che si insaporisca per qualche minuto. Aggiungete i pomodorini tagliati in 4 o 8 a seconda delle dimensioni e lasciate cuocere per pochi minuti, insaporendo il tutto con sale e pepe.
lunedì 22 dicembre 2008
A SPASSO PER MILANO
Comunque non si tratta della solita meridiana a muro ma bensì è posta sul pavimento. Non è difficile da trovare infatti appena avrete varcato il portone d'ingresso, guardate il pavimento: questo e' spezzato da una linea meridiana che attraversa quasi l'intera larghezza della navata, e prosegue per 3 metri sul muro a sinistra. La linea e' realizzata con una striscia di ottone fiancata da entrambi le parti in marmo bianco. I segni del zodiaco sono disposti ad intervalli lungo la linea. C'e' un piccolo foro (foro gnomonico a 24 metri di altezza) in alto sul muro a destra entrando nel Duomo; attorno al mezzogiorno solare il raggio del sole, passando il foro, proietta un piccolo cerchio illuminato sul pavimento. Una tabella stampato e appeso al muro di sinistra indica l'ora del mezzogiorno solare, nonche' l'ora dell'alba e del tramonto.
reso inutilizzabile la meridiana
Ecco alcune immagini della Meridiana.
giovedì 18 dicembre 2008
TRENTINO ALTO ADIGE
mercoledì 17 dicembre 2008
RICETTE - RECIPES
Fonte: http://profumodisicilia.blogspot.com
Girando per il cosmo, mi sono imbattuto in un blog gestito da una ragazza siciliana con delle ricette fantastiche. Tra le tante ho scelto questa che è per me buonissima (adoro i peperoni).
PER 4 PERSONE
400 g di strozzapreti freschi - 1 peperone giallo - 1 zucchina - 1 spicchio d'aglio - 8 pomodorini pachino - 2 cucchiai di formaggio gratt - abbondante prezzemolo - pepe nero - peperoncino - sale - olio
Tagliare a dadini il peperone, la zucchina e i pomodori.
In una capiente pentola rosolare uno spicchio d'aglio intero, aggiungere i peperoni e rosolare per qualche minuto, aggiungere le zucchine e continuare a cuocere per un pò, aggiungere i pomodorini regolare di sale pepe e peperoncino e continuare la cottura per qualche minuto.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata con un filo d'olio per 3/4 del tempo scritto sulla confezione, con l'aiuto di una schiumarola trasferirla nella padella e continuare la cottura, aggiungendo un mestolo d'acqua di cottura finchè la pasta non sarà cotta al punto giusto.
Spolverare con prezzemolo e formaggio grattuggiato, amalgamare il tutto e servire calda.
BUON APPETITO