Nell’ultimo post dedicato al mio viaggio negli States avevo pubblicato qualche fotografia scattata nella cittadina di ITHACA nello stato di New York. Dovete sapere che questa cittadina è la location di una delle più importanti università americane; la Cornell University. Attorno al campus l’università possiede e gestisce anche un giardino botanico conosciuto come Cornell Plantations che si occupa anche di aree naturali tra le quali il Beebe Lake.
BEEBE LAKE
Beebe Lake, insieme alle Gole di Cornell, ai prati e ai boschi, fa parte di 500 acri di aree naturali protette all’interno del campus e gestite da Cornell Plantations.
Il piccolo lago fa parte di una pianura alluvionale ed è alimentato dal Fall Creek e può essere circumnavigato in circa 45 minuti. Il periodo della mia visita era tipicamente autunnale e anche se la giornata non era bella, i colori delle piante erano bellissimi.
Ecco fatto anche il Beebe Lake lo abbiamo smarcato. Spero che le foto vi siano piaciute. Nel prossimo post dedicato al mio viaggio di novembre vi farò conoscere un luogo che pochi conoscono ma per me molto bello. Ciao a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento