venerdì 12 dicembre 2025

ROUTE 66 - IL SOGNO

 


Rieccomi con il mio SOGNO.  Nell'ultimo post avevo pubblicato qualche scatto della Route nel tratto che attraversa l'ARIZONA. 

Il mio sogno si conclude con questo post con le foto dedicate alla ROUTE 66 in NEVADA e in CALIFORNIA.


Il tratto del Nevada sulla Route 66 è breve ma iconico, principalmente un'deviazione da Kingman (Arizona) verso Las Vegas, attraversando il deserto del Mojave e offrendo viste spettacolari sul Colorado River, con punti di interesse come Willow Beach e con una deviazione verso la città del peccato: LAS VEGAS.


Las Vegas è un’oasi di luci nel mezzo del deserto: casinò scintillanti, hotel scenografici che sembrano parchi a tema e un’energia che non dorme mai. Tra spettacoli incredibili, buffet epici e neon ovunque, è il posto dove tutto sembra possibile… almeno per una notte!
Ecco qualche scatto





Lasciamo il Nevada e ci addentriamo nell'ultimo tratto della Route. Questo ultimo tratto si svolge in CALIFORNIA.


Il tratto californiano della Route 66 è l'epico finale del viaggio, un'immersione nel deserto del Mojave con paesaggi vasti e solitari, passando per località storiche come Needles, Goffs (con la suggestiva Goffs Road), Victorville (con il Museo della Route 66) e San Bernardino (con il Wigwam Motel), per poi sfociare nel Pacifico a Santa Monica (Pier), simbolo della fine del sogno on the road, tra cartelli iconici e un'atmosfera di libertà e nostalgia

   



Il viaggio sulla Route 66 si conclude qui, ma il sogno che prima o poi lo farò, continua a vivere. Ogni miglio che si percorrerà, ogni cittadina che attraverserò, ogni volto che incontrerò lungo la strada lascerà un segno indelebile, trasformando la polvere dell’asfalto in ricordi preziosi. La “Mother Road” non è solo un itinerario geografico: è un cammino interiore, un invito a rallentare, ad ascoltare, a lasciarsi sorprendere.
La foto della Route 66 finiscono qui, ma il viaggio — quello vero — prima o poi incomincerà. 

GRAZIE A MIO FIGLIO PER LE FOTO DEL SUO VIAGGIO !!!!

Nessun commento: